Per cucinare dei fiori di zucca diversi dal solito puoi provare questa fantastica ricetta

Per cucinare dei fiori di zucca diversi dal solito puoi provare questa fantastica ricetta: ecco come realizzarla passo per passo.

I fiori di zucca sono senza dubbio tra gli ingredienti più amati e diffusi dell’estate. Quando cominciano le alte temperature, li vediamo sempre più spesso nei negozi di frutta e verdura e cominciamo tutti a inserirli nelle nostre ricette. Sono davvero tanti i modi per cucinarli, e tanti sono gli ingredienti con cui li si può abbinare. Si possono fare, ad esempio, dei primi piatti molto sfiziosi e saporiti, ma anche tanti secondi e contorni, e soprattutto antipasti. Questi ortaggi, infatti, sono molto sfiziosi e ci si possono realizzare delle ricette originali da gustare prima del pranzo, o anche tra una portata e l’altra, proprio come delle sfizioserie. Ci sono le classiche frittelle, ma anche i fiori di zucca ripieni.

Fiori di zucca diversi solito
I fiori di zucca fatti così sono originali e diversi dal solito (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo è ancora un’altra versione dei fiori di zucca. Sicuramente non li avete mai provati con questi ingredienti e vi piaceranno da impazzire: ecco come realizzare questa ricetta diversa dal solito.

Per cucinare dei fiori di zucca diversi dal solito, prova ad abbinarli con questi ingredienti: saranno deliziosi

I fiori zucca si possono cucinare davvero in tantissimi modi, ma di sicuro non li avete mai provati in questa versione così originale e diversa dal solito. In questa ricetta, infatti, sono ripieni, ma non con i classici ingredienti come salumi e formaggi, ma con il tonno sott’olio, abbinato anche al fior di latte e al formaggio spalmabile. Li avete mai fatti così? Lascerete tutti a bocca aperta con un gusto unico!

Fiori zucca diversi
Hai mai provato i fiori di zucca ripieni di tonno e formaggio? Sono favolosi (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 300 g di fiori di zucca
  • 300 g di tonno sott’olio
  • 200 g di mozzarella o fior di latte
  • 250 g di formaggio spalmabile a scelta
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio

Per prima cosa pulite i fiori di zucca nel modo giusto, e nel frattempo in una ciotola unite  il tonno con il formaggio spalmabile, l’uovo, il sale e il parmigiano grattugiato. Mescolate per bene. Disponete i fiori di zucca su una teglia ricoperta con carta da forno e riempiteli con questo composto, aggiungendo anche qualche cubetto di fior di latte. Richiudeteli in modo da formare una sorta di caramelle e poi cospargeteli di pangrattato, parmigiano, olio e pepe e cuoceteli a 200° per circa 20 minuti. Saranno croccanti fuori e cremosi dentro, una delizia!

Impostazioni privacy