Hai dei pomodori? In 10 minuti ti faccio preparare dei piatti freschi e senza cottura

Hai dei pomodori? In soli 10 minuti di tempo ti faccio preparare dei piatti freschi e senza cottura da leccarsi i baffi. Provare per credere!

Buoni, freschi e ricchi di benefici per la salute dell’organismo, i pomodori sono uno degli ingredienti irrinunciabili dei nostri pasti estivi. Perfetti da preparare semplicemente in insalata oppure da gustare all’interno di tantissime sfiziose ricette, sono sempre quello che ci vuole per preparare il pranzo o la cena in pochi minuti.

hai dei pomodori
Pomodori tondi. Credits: Pixabay

Se, infatti, a casa ti è avanzato questo ingrediente, in soli 10 minuti ti farò preparare dei piatti eccezionali, freschi e senza cottura. Guarda un po’ qua!

Hai dei pomodori? Guarda cosa ti faccio preparare

Se in casa hai dei pomodori e solo 10 minuti di tempo per portare in tavola il pranzo o la cena sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti farò preparare delle ricettine super sfiziose, fresche e senza cottura, perfette per l’estate. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera. Il risultato finale sarà favoloso!

Alcune idee di piatti freddi e senza cottura

Come abbiamo anticipato, ci sono davvero tantissime ricette fredde e senza cottura che si possono realizzare, utilizzando soltanto i pomodori e poco altro. Quest’oggi, in particolare, andremo a vedere alcune delle più sfiziose ed originali. Guarda un po’ qua: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

hai dei pomodori
Pomodori ripieni freddi. Credits: Adobe
  • Panzanella: è un piatto tipico della cucina toscana fatto con pomodori, cipolla, olio, sale, pepe e pane raffermo messo in ammollo nell’acqua. Facile e veloce da preparare, è perfetta per l’estate!
  • Pomodori ripieni freddi: è una variante della classica ricetta con il riso, ma ancora più fresca e gustosa. Svuota i pomodori e farciscili con un mix di formaggio spalmabile, tonno, sale, olio, pepe, basilico e olive tritate. Sentirai che delizia.
  • Spiedini freddi: Perfetti da servire come antipasto estivo, per prepararli non dovrai fare altro che procurarti degli stuzzicadenti lunghi ed infilarci dentro alternandoli un pomodorino, un cubetto di feta ed un oliva nera.
  • Insalata di ceci: se, infine, non vuoi rinunciare all’inimitabile freschezza di una bella insalata, prova questa versione diversa dal solito. Usa i legumi per garantire al copro tutte le energie di cui hai bisogno, i cetrioli ed i pomodori per dare più freschezza al piatto ed accompagna il tutto con un po’ di pane azzimo. Eccezionale!
Impostazioni privacy