Metti l’aglio in una tazza di latte: il trucco ‘segreto’ che nessuno conosce

Quando si tratta di conferire ai nostri piatti un aroma e un retrogusto eccezionale, l’aglio è spesso indispensabile: mettilo ammollo in una tazza di latte, il trucco che “segreto” che nessuno conosce

L’aglio in cucina talvolta è indispensabile per conferire alle nostre pietanze un aroma e un retrogusto eccezionale. Si tratta di un condimento tra i più amati e utilizzati, al pari della cipolla ma anche del sale o dello zucchero. Inoltre può diventare anche un alleato prezioso per la cura della nostra casa, sebbene molti non se ne rendano conto. Metti l’aglio in una tazza di latte: il trucco ‘segreto’ che nessuno conosce.

aglio latte
Il trucco che pochi conoscono: metti l’aglio in una tazza con il latte (credits pixabey)

A proposito di utilità in casa: hai mai provato a mettere qualche spicchio d’aglio nella tazza del water prima di andare a dormire? Ciò che succede ti lascerà senza parole: è un rimedio della nonna infallibile!

Metti l’aglio in ammollo in una tazza con il latte: pochi conoscono questo trucco

Se vi state chiedendo perché dovreste fare una cosa del genere ve lo spieghiamo subito. Di sicuro sarà successo anche a voi di mangiare un piatto condito con questo ingrediente, che fosse a crudo o meno, e rendervi conto di non riuscire proprio a digerire. Capita, perché l’aglio ha un gusto deciso e un aroma intenso che di sicuro spicca su molti altri. La soluzione, per evitare fastidi, è a portata di mano.

spicchi di aglio
Se per te l’aglio è troppo pesante la soluzione è a portata di mano (credits pixabey)

Ebbene, per evitare fastidi ma senza dover rinunciare ad utilizzarlo, possiamo servirci di semplice latte. Come? Basterà sbucciare gli spicchi che intendiamo utilizzare e metterli a mollo nel liquido. Regoliamoci in base alla temperatura del latte per i tempi. Più è freddo più dovremo lasciar agire. Aspettate almeno una mezz’ora prima di sgocciolare e utilizzare per la vostra ricetta.

In questo modo l’aglio sarà più digeribile ma il suo profumo e il suo sapore non subiranno alcuna alterazione: questo trucco della nonna è davvero un asso nella manica, e tu, lo conoscevi?

Impostazioni privacy