Questa tisana accelera il metabolismo e si può bere anche fredda: eccezionale

Nei caldi giorni d’estate abbiamo sempre voglia di qualcosa di fresco: questa tisana accelera il metabolismo e si può bere anche fredda, eccezionale!

Quando il caldo si fa sentire la voglia di dissetarci con qualcosa di fresco è sempre dietro l’angolo. Che si tratti di limonate, spremute e varie, che sia a colazione o per merenda, non c’è modo migliore di fermarsi a riprendere fiato e ricaricare le batterie. Volete unire l’utile al dilettevole? Questa tisana accelera il metabolismo e si può bere anche fredda: eccezionale! Ovviamente, è anche deliziosa: pronti a scoprire come si prepara?

tisana fredda
Fredda è una delizia e accelera il metabolismo: questa tisana è eccezionale (credits pixabey)

Ti capita anche di sentirti pieno e gonfio, magari a causa di un pasto troppo pesante? Anche per questo abbiamo la tisana perfetta per te: ti aiuterà a tornare leggero e a digerire!

Si può bere anche fredda ed accelera il metabolismo: che delizia questa tisana!

Prepararla è un gioco da ragazzi, ecco cosa ti occorre:

  • 400 ml di acqua;
  • 12 foglie di menta;
  • zenzero fresco;
  • qualche cubetto di ghiaccio.

Il suo profumo è irresistibile e sarà uno spettacolo da servire anche ai tuoi ospiti. Dopo aver pelato lo zenzero mettiamolo in ammollo in un pentolino con l’acqua e portiamo a bollore. Spegniamo la fiamma e immergiamo le foglie di menta lavate e asciugate, quindi lasciamo raffreddare, poi filtriamo in una caraffa.

menta
Al gusto e profumo di menta, buona sia calda che fredda! (credits pixabey)

Uniamo adesso i cubetti di ghiaccio senza esagerare e mescoliamo il tutto con un cucchiaino. Portiamo in frigo per una decina di minuti, poi riversiamo negli appositi bicchieri e serviamo con qualche foglia di menta fresca lavata a mo’ di decorazione. Che delizia!

Consiglio extra: possiamo aggiungere dello zucchero, se vogliamo. Se, invece, cerchiamo alternative salutari a questo ingrediente perché preferiamo tenere sotto controllo gli sgarri, ci sono tante alternative naturali che ci consentono di ottenere lo stesso risultato. Quali? Te ne abbiamo elencate qui una serie, puoi scegliere quella che preferisci e di certo non ti accorgerai della differenza rispetto al classico zucchero: servitene ogni volta che vuoi!

Impostazioni privacy