Uno spray anti polvere fatto con gli ingredienti che hai in cucina: formidabile

Ti faccio vedere come puoi preparare uno spray anti polvere fatto con degli ingredienti che hai già in cucina: rimedio formidabile!

La polvere è il tuo peggiore incubo? Niente paura, perché da oggi in poi sarà solo un lontano ricordo. Anche se, infatti, gli acari tendono a tornare un secondo dopo aver finito di fare le pulizie con questo rimedio fai da te il problema sarà presto risolto.

spray anti polvere
Spray antipolvere fatto in casa. Credits: Adobe

In pratica, quest’oggi, ti mostrerò come preparare uno spray anti polvere fatto in casa, utilizzando soltanto degli ingredienti che di sicuro hai già in cucina. Un rimedio davvero formidabile!

Spray anti polvere fai da te

Come anticipato fin dall’inizio dell’articolo, quest’oggi ti farò vedere come realizzare un efficace spray anti polvere fatto in casa, utilizzando degli ingredienti facilmente reperibili e a costo zero. Sei curioso di sapere di che cosa sto parlando? Allora non ti resta che continuare a leggere e seguire le mie indicazioni. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Prova questo rimedio formidabile: funziona davvero!

Guarda che cosa devi fare

Per prima cosa, se vuoi realizzare anche tu questo fantastico spray anti polvere fai da te devi assolutamente procurarti questi semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa:

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • 200 millilitri di acqua;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • 2-3 gocce del tuo olio essenziale preferito.
spray anti polvere
Olio d’oliva. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Vedrai, con questo spray antipolvere fai da te super efficace gli acari saranno solo un lontano ricordo! Ma vediamo come procedere più nel dettaglio. Con l’aiuto di un imbuto versa in un contenitore spray l’olio d’oliva, l’aceto, l’acqua ed il succo di limone. Unisci anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito per conferire al mix un buon profumo e poi chiudi il flacone. Agita bene ed utilizza il prodotto ottenuto su qualunque tipo di superficie. Rimuovi, poi, il tutto con un panno morbido et voilà: la polvere sarà sparita! Incredibile, non è vero? Eppure questo semplice rimedio casalingo è molto più efficace di tantissimi altri prodotti chimici acquistabili sul mercato.

Impostazioni privacy