Metti una bustina di tè in lavatrice: con questo trucchetto risolverai un problema molto comune

Metti una bustina di tè in lavatrice: con questo trucchetto formidabile potrai risolvere un problema davvero molto comune.

Per quanto potrà sembrarti strano, mettere una bustina di tè in lavatrice può aiutarti a risolvere un problema davvero molto comune. Non si tratta, però, del solito trucchetto per eliminare i cattivi odori o rimuovere il calcare.

bustina di tè in lavatrice
Oblò della lavatrice. Credits: Adobe

Questo semplice ma efficace rimedio fai da te ha tutt’altro obiettivo. In ogni caso, potrà tornarti utile quando ormai le hai già provate tutte. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera. Resterai di stucco!

Metti una bustina di tè in lavatrice

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma puoi mettere una semplice bustina di tè in lavatrice per risolvere un problema molto comune. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? In pratica, è un rimedio fai da te utilissimo di cui non potrai più fare a meno. In particolare, questo semplice trucchetto ti aiuterà a far tornare belli colorati e brillanti i capi scuri. Se, poi, vuoi essere sicuro al cento per cento dell’efficacia di questo metodo potrai anche fare così. Guarda un po’ qua: davvero incredibile!

Il trucchetto infallibile

Per non rischiare di rimanere delusi, per donare nuovo colore e lucentezza ai tuoi capi scuri ormai vecchi e stinti non devi fare altro che usare una bustina di tè. Mettila in infusione in un pentolino con l’acqua calda e versa il tutto in una bacinella insieme a dell’aceto di mele. Immergici dentro i tuoi vestiti e lascia in ammollo fino a procedere con il normale lavaggio in lavatrice.

bustina di tè in lavatrice
Bustina di tè. Credits: Adobe

Questo, però, non è l’unico sistema per recuperare i capi d’abbigliamento scuri. In alternativa, si può anche sciogliere mezza tazza di sale nell’acqua e lasciarci dentro i panni per circa 24 ore, oppure usare soltanto una soluzione di acqua e aceto di mele. Infine, se le hai tentate tutte ma senza successo, prova ad aggiungere delle foglie di alloro e del bicarbonato di sodio ad una bacinella d’acqua bollente ed attendi ancora 20 minuti. A questo punto, usa l’infuso per metterci i vestiti in ammollo per tutto il giorno. Il risultato finale sarà garantito!

Impostazioni privacy