Puoi bere la birra ma devi fare attenzione a questi ‘dettagli’ per avere la pancia piatta

Ammettiamolo, una bella birra fredda in estate è un piacere a cui non possiamo rinunciare: fai attenzione a questi “dettagli” per avere la pancia piatta senza rinunciare a questa delizia

Che le bevande fresche e dissetanti siano una colonna portante nel periodo estivo è un fatto. Del resto, a chi non viene voglia di sedersi all’ombra, in spiaggia o durante una passeggiata, per sorseggiare una bibita o gustare una granita e così combattere il caldo afoso? Tra le delizie più amate ce n’è una che non passa davvero mai di moda. Puoi bere la birra ma devi fare attenzione a questi ‘dettagli’ per avere la pancia piatta!

birra
Per avere la pancia piatta occhio a questi dettagli quando bevi la birra (credits pixabey)

A proposito di birra: lo sapevi che non è solo deliziosa da bere ma anche una grande alleata in casa? Puoi usarla così, di sicuro ti lascerà senza parole per la sua straordinaria efficacia, lo avresti mai detto?

Birra e pancia piatta, occhio a questi “dettagli”

Molti lamentano, dopo aver bevuto questa delizia, una sensazione di gonfiore quasi immediato. Questo capita non solo con la birra, ma anche con altre bevande con le “bollicine”, come la classica coca cola. Ciò non significa, però, che dobbiamo rinunciare per evitare di avere la pancia gonfia. Bastano dei piccoli accorgimenti e non ci sarà da preoccuparsi.

birra
Occhio quando bevi la birra: così non ti sentirai gonfio (credits pixabey)

La scelta della birra adatta ci aiuterà a prevenire quella fastidiosa sensazione di pienezza e gonfiore. Sarebbe preferibile, infatti, selezionarne una a basso contenuto di zuccheri e anche di alcol.

Un altro dettaglio da tenere a mente riguarda la temperatura. Per quanto ghiacciata sia irresistibile, meglio non farla gelare del tutto. Fredda avrà lo stesso effetto dissetante, ma ci eviterà problemi fastidiosi allo stomaco.

Infine, ma non per importanza, la schiuma. Non perché dobbiate evitarla del tutto, ma ingurgitarne troppa, sapendo che si forma grazie all’anidride carbonica, non è certo l’ideale se non vogliamo sentirci la pancia gonfia come palloncini. Tenendo a mente questi semplici accorgimenti potremmo gustare la nostra bibita in tutta serenità.

Impostazioni privacy