Con il caldo succede sempre: prendi il sale grosso e versalo all’interno, risolvi il problema a costo zero

Il caldo non significa solo sole e mare, ma anche dove fronteggiare inconvenienti quotidiani fastidiosissimi: prendi il sale grosso e versalo all’interno, risolvi il problema a costo zero

Tutti pazzi per l’estate, certo, ma a nessuno piace dover avere a che fare con i piccoli e grandi inconvenienti che questa stagione porta con sé. Basti pensare a quando ci ritroviamo la casa invasa dalle zanzare o a quando il sudore si impregna sui nostri abiti lasciando odiosi aloni gialli. Con il caldo succede sempre: prendi il sale grosso e versalo all’interno, risolvi il problema a costo zero!

sale grosso problema
Con il sale grosso risolvi questo problema comune quando fa caldo (credits pixabey)

A proposito di zanzare: conosci questo rimedio geniale e infallibile per tenerle lontane senza bisogno di acquistare e utilizzare insetticidi? Provalo e ti lascerà a bocca aperta, funziona alla grande.

Sale grosso per risolvere un problema comune quando fa caldo

Quando il caldo diventa prepotente e iniziamo a sudare davvero tanto, questo fenomeno riguarda ogni parte del corpo e non solo schiena o ascelle. In particolare, se indossiamo scarpe chiuse come quelle da ginnastica, comode ma poco traspiranti, ecco che alla sera nel toglierle ci accorgiamo che sono impregnate davvero di un pessimo odore. Di certo, però, non possiamo lavarle ogni giorno, soprattutto se ci servono l’indomani. Come risolvere? Con del sale grosso!

scarpette
Per eliminare il cattivo odore dalle scarpe ti basta del sale grosso (Credits pixabey)

Come devi procedere? Semplicissimo. Una volta tolte le scarpe spargi al loro interno una manciata abbondante di sale grosso. Ti consigliamo di sistemarle in una zona arieggiata della casa, anche nei pressi di balconi o finestre. Lascia agire tutta la notte e al mattino spolvera via i cristalli.

Il sale assorbirà umidità e cattivo odore e potrai indossare senza problemi le tue scarpe preferite, evitando la fatica di doverle lavare ogni sera. Lo sapevi?

Consiglio extra: sai che aggiungere un po’ di sale grosso al tuo shampoo è un’idea geniale? Vuoi sapere perché? Allora devi assolutamente dare un’occhiata qui: non tutti lo immaginano ma di sicuro il risultato ti lascerà senza parole, strepitoso!

Impostazioni privacy