Niente detersivi o candeggina: puoi igienizzare il tappetino della doccia con questi 2 ingredienti naturali

Niente detersivi o candeggina: puoi igienizzare il tappetino della doccia con questi 2 ingredienti naturali. Rimedio facile ed economico.

Se il tappetino della doccia o della vasca è ormai diventato viscido e si è anche annerito, allora vuol dire che è arrivato il momento di occuparsi della sua pulizia. Infatti, non devi per forza buttarlo via e sostituirlo.

tappetino della doccia
Doccia. Credits: Adobe

Con questo rimedio semplice ed economico potrai igienizzarlo senza detersivi né candeggina e farlo tornare praticamente come nuovo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Sai già come fare? Ti basterà procurarti questi 2 ingredienti naturali che tutti noi abbiamo in casa ed il risultato finale ti lascerà senza parole!

Igienizza il tappetino della doccia con questi 2 ingredienti naturali

Per igienizzare a fondo il tappetino della doccia, non servono detersivi, candeggina ed altri prodotti chimici aggressivi. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma esiste un rimedio facile ed economico che ti permetterà di ottenere un risultato stupefacente, usando solo 2 ingredienti naturali al cento per cento. Sai già di che cosa stiamo parlando? Dai un’occhiata alla lista del materiale occorrente e lo scoprirai:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1 bicchiere di aceto bianco;
  • sapone di Marsiglia;
  • acqua tiepida;
  • 1 bacinella;
  • 1 spazzola per pulire.

Cosa devi fare

Come avrai potuto notare, per igienizzare il tappetino della vasca o della doccia basta avere in casa questi 2 ingredienti: il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Se poi vorrai ottenere un risultato a dir poco strepitoso, non dovrai fare altro che aggiungere al mix anche qualche goccia di sapone di Marsiglia. Così facendo, il tuo tappetino avrà anche un buon odore.

tappetino della doccia
Aceto bianco. Credits: Adobe

Ma facciamo un passo indietro e procediamo subito con ordine. Per prima cosa, immergi il tappetino in una bacinella con dentro dell’acqua tiepida e qualche goccia di sapone di Marsiglia. Inizia, quindi, a pulire il tutto con una spazzola e, successivamente, aggiungi un bicchiere di aceto bianco e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Lascia tutto in ammollo e dopo circa 15 minuti risciacqua il tappeto ed elimina le eventuali macchie rimaste sempre con la spazzola. Hai visto? Un metodo semplice ed economico che farà tornare il tuo tappetino come nuovo senza nemmeno usare detersivi e candeggina.

Impostazioni privacy