Come fa l’insalata di riso Benedetta Rossi: 3 ricette estive da gustare in un sol boccone

Come fa l’insalata di riso Benedetta Rossi: 3 ricette estive da gustare in un sol boccone. Ti faranno impazzire, scegli la tua preferita!

Sei stufo di portare in tavola sempre la solita insalata di riso? Niente paura, quest’oggi a venirci in aiuto ci pensa l’amatissima e seguitissima food blogger Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi insalata di riso
Benedetta Rossi. Credits: Adobe

Proprio qualche giorno fa ha ricordato alcune sue ricette su Instagram. Ma vediamo subito quali sono le 3 più sfiziose ed originali per conquistare tutta la famiglia e non solo. Ti faranno impazzire fin dal primo boccone. Provare per credere!

Come fa l’insalata di riso Benedetta Rossi

Come abbiamo anticipato, proprio qualche giorno fa sul suo profilo Instagram la food blogger da quasi 4 milioni e mezzo di follower Benedetta Rossi ha suggerito ai fan qualche idea sfiziosa per preparare una gustosa e fresca insalata di riso. Hai già dato un’occhiata ai suoi suggerimenti? Ad ogni modo, se te li sei persi ci pensiamo noi a proporti 3 delle sue più sfiziose ricette. Di sicuro così questo piatto non l’hai mai fatto prima d’ora.

3 ricette estive che ti faranno impazzire

Se vuoi preparare un’insalata di riso diversa dal solito, lascia subito perdere il solito mix di verdurine confezionato e segui i consigli della mitica food blogger Benedetta Rossi. Con queste 3 fantastiche e freschissime ricette di sicuro farai un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e a tutta la famiglia.

insalata di riso Benedetta Rossi
L’insalata di riso di Benedetta Rossi. Credits: Instagram
  • Gamberetti e salmone: per chi vuole già sentirsi al mare, questa versione dell’insalata di riso è perfetta. Prepara il riso e, una volta freddo, condiscilo con salmone affumicato a pezzetti, gamberetti, yogurt bianco, maionese, piselli, prezzemolo, scorza di limone grattugiata ed un pizzico di pepe.
  • Insalata di riso al pesto: una volta lessato il riso, condiscilo con un vasetto di pesto alla genovese, dei pomodorini ciliegini tagliati a spicchi, delle mozzarelline e delle melanzane fritte o grigliate.
  • Insalata di riso vegetariana: se invece stai cercando un piatto vegetariano, puoi tranquillamente preparare l’insalata di riso con pomodorini, piselli, mais in scatola, olive nere ed un mix di verdurine appena grigliate. Usa peperoni, zucchine e melanzane e condisci tutto con olio extravergine d’oliva, basilico, pepe e aceto balsamico.

Non ti resta che scegliere la tua versione preferita!

Impostazioni privacy