Cosa aggiungere al secchio dell’acqua per avere un pavimento ancora più lucido: ce l’hai in cucina

Cosa aggiungere al secchio dell’acqua per avere un pavimento ancora più lucido del solito: questo ingrediente naturale ce l’hai già in cucina, ma ancora non lo sai che si può usare anche così!

Mantenere il pavimento di casa sempre bello pulito può essere una vera e propria impresa. Soprattutto se si hanno dei figli piccoli oppure degli animali domestici. Ad ogni modo, esiste un metodo naturale al cento per cento per avere pavimenti ancora più lucidi.

pavimenti più lucidi
Pulire il pavimento. Credits: Adobe

Lascia perdere, quindi, i soliti detersivi e detergenti chimici ed usa questo ingrediente che hai già in cucina, ma che ancora non sai si può usare anche così. Quando scoprirai di che cosa si tratta resterai di sicuro senza parole! Guarda con i tuoi stessi occhi.

Pavimento ancora più lucido: cosa aggiungere al secchio dell’acqua

Per avere dei pavimenti sempre perfettamente lucidi, non occorre per forza usare costosi detersivi e detergenti chimici. C’è, infatti, un ingrediente del tutto naturale che si può aggiungere al secchio dell’acqua per ottenere un risultato a dir poco favoloso. Sai già di che cosa si tratta? Dai un’occhiata alla lista del materiale occorrente e scopri che cosa ti dovrai procurare:

  • sapone liquido ecologico;
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio;
  • 1/2 cucchiaino di aceto;
  • 1 litro d’acqua;
  • bacinella;
  • panno per pavimenti;
  • spugnetta.

Procedimento

Come avrai potuto capire, l’ingrediente naturale da aggiungere al secchio dell’acqua per lavare i pavimenti ed averli così più lucidi del solito è l’aceto. Un prodotto come sappiamo dal grande potere sgrassante, capace di rendere ogni superficie un vero specchio. Ma vediamo ora più nel dettaglio che cosa devi fare.

pavimento più lucido
Aceto bianco. Credits: Adobe

Innanzitutto, versa in una bacinella un litro d’acqua ed aggiungi anche qualche goccia di sapone ecologico per i piatti. Dopodiché, unisci due cucchiaini di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaino di aceto. A questo punto, immergi una spugnetta nella soluzione appena preparata e passala sul pavimento, andando ad eliminare lo sporco più ostinato e andando a strofinare anche le fughe tra le piastrelle. Risciacqua, quindi, il tutto con un po’ d’acqua ed aspetta che il pavimento si asciughi. Così facendo, le tue piastrelle saranno un vero specchio. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy