Cosa succede se in estate bevi un bicchiere di acqua e limone

Si parla spesso dell’accoppiata di acqua e limone e dei benefici che sarebbe in grado di apportare al nostro organismo: cosa succede se ne bevi un bicchiere in estate?

Tisane, infusi e bevande varie sono spesso apprezzatissime e osannate per quelle che dovrebbero essere le loro proprietà benefiche sul nostro organismo. Drenanti, snellenti, dimagranti, insomma, ce ne sono davvero di ogni genere e soprattutto in ogni gusto. Di sicuro anche tu avrai sentito parlare dell’accoppiata di acqua e limone e di quelli che dovrebbero essere i suoi benefici: cosa succede se ne bevi un bicchiere in estate?

acqua limone
Se bevi acqua e limone in estate cosa succede? (credits pixabey)

A proposito di tisane e bevande varie: ti capita di non riuscire proprio a digerire dopo un pasto abbondante? Abbiamo la soluzione: prova questa “ricetta” semplice e naturale e ti sentirai subito meglio.

Acqua e limone in estate, cosa succede se li bevi?

Ebbene, iniziamo col dire che finché si tratta di ingredienti genuini e naturali, salvo fatto rare eccezioni o soggettive problematiche, nelle giuste dosi nulla fa male. Non esagerare è la chiave per mantenersi in forma e in salute. Ma dunque quali benefici apportano questi due ingredienti insieme? Scopriamolo!

acqua limone
Quali sono i benefici e perché non bisogna esagerare (credits pixabey)

Che il limone abbia delle proprietà strepitose lo sappiamo bene. Oltre a fornirci sali minerali, essere un antinfiammatorio e antibiotico naturale, disinfettante e contribuire ai processi antiossidanti e del sistema immunitario, è anche profumatissimo e saporito.

L’acqua poi, è fondamentale per la nostra sopravvivenza e, soprattutto in estate, diventa ancora più indispensabile per mantenerci idratati e favorire la diuresi. La combinazione di questi due ingredienti, dunque, non può che essere benefica per il nostro organismo.

Tuttavia, bisogna fare attenzione. Tenendo conto che il limone ha comunque una componente acida che rischia di “irritare” lo stomaco, meglio non esagerare. Una volta ogni tanto, dunque, possiamo goderci questa bevanda senza pensieri. Troppo spesso, invece, come ogni giorno, potrebbe causarci qualche problemino.

Consiglio extra: vuoi rendere strepitosa la tua limonata? Devi aggiungere questo ingrediente e sarà un vero capolavoro, altro che quella del bar!

Impostazioni privacy