Quando hai fame puoi sgranocchiarlo senza sensi di colpa: fa molto bene al tuo organismo

Must Try

Quando la fame ci prende a volte proprio non resistiamo alle tentazioni: puoi sgranocchiarlo senza sensi di colpa, fa molto bene al tuo organismo!

Quando siamo di corsa o magari dimentichiamo di concedersi una colazione abbondante o siamo costretti a saltare lo spuntino o addirittura il pranzo o la cena, la fame può farsi sentire prepotente. O, magari, abbiamo consumato così tanta energia da aver bisogno di rintegrarla mangiando qualcosa. Spesso, però, ci capita di non riuscire a resistere alle tentazioni. Quando hai fame puoi sgranocchiarlo senza sensi di colpa: fa molto bene al tuo organismo.

fame organismo
Fa bene al tuo organismo, puoi sgranocchiarlo quando hai fame senza sensi di colpa (credits adobe)

Cerchi ricette golose ma comunque leggere, possibilmente “light”? Ne abbiamo una davvero irresistibile: si tratta della versione dietetica del classico salame di cioccolato, farà impazzire anche i bimbi!

Quando hai fame puoi sgranocchiarlo senza pensieri: fa bene al tuo organismo!

Ma di quale alimento si tratta? Beh, iniziamo col dirvi che ha davvero un bassissimo contenuto calorico, infatti si compone per la maggior parte di acqua. Ciò non significa, però, che non apporta benefici al nostro corpo, anzi!

Pare, infatti, che sia un vero toccasana per la nostra digestione, oltre a rivelarsi un alleato per la diuresi e contro la ritenzione idrica. A quanto sembra contribuisce anche a stimolare il sistema immunitario, reintegra i sali minerali e ci aiuta a sentirci sazi ed evitare di fiondarci su altri cibi meno sani. Curiosi di scoprire di che si tratta?

sedano
Scegli il sedano per il tuo spuntino sano, leggero e saporito (credits pixabey)

Il fatto che sia così poco calorico lo rende perfetto in ogni memento della giornata per placare la fame improvvisa e farci sentire subito pieni di energia. Non solo! Con questo ingrediente possiamo anche realizzare tisane e bevande fresche e golose dagli straordinari effetti benefici. Senza sensi di colpa!

Consiglio extra: a proposito di tisane! Forse non sai che ne puoi preparare una anche con questo ingrediente inaspettato che non avresti mai pensato di usare così! Se vuoi scoprire di che si tratta non ti resta che dare un’occhiata alla nostra “ricetta”, resterai stupito!

Ultime ricette

More Recipes Like This