Se vuoi che i tuoi abiti siano stirati alla perfezione ti serve questo ingrediente che trovi in dispensa

Must Try

In casa ci sono sempre una serie di faccende da svolgere, ma troviamo anche degli alleati efficaci e strepitosi: se vuoi che i tuoi abiti siano stirati alla perfezione ti serve questo ingrediente che trovi in dispensa

Tra le varie faccende di casa, alcune posso essere davvero una scocciatura. Soprattutto quando fa caldo, in estate, stirare può diventare un incubo e tendiamo a rimandare fino a quando non se ne può più. Vogliamo darti una mano consigliandoti un metodo della nonna per fare in modo che, nonostante la fretta di finire, i tuoi vestiti siano impeccabili. Se vuoi che i tuoi abiti siano stirati alla perfezione ti serve questo ingredientieche trovi in dispensa.

abiti stirati ingredienti
Per abiti stirati alla perfezione ti serve questo ingrediente che trovi in dispensa (credits pixabey)

Conosci il trucco della carta di alluminio? Basta strofinarla sotto il ferro da stiro e il risultato sarà incredibile: scommettiamo che non ci avevate mai pensato, ma funziona davvero e vi risparmia una faticaccia.

Usa questo ingrediente se vuoi abiti stirati alla perfezione: lo trovi in dispensa

Talvolta, se abbiamo acculato gli abiti da stirare per un lungo periodo e accatastati gli uni sugli altri, grinze e pieghe possono diventare difficili da mandare via. Noi, però, di stare troppo tempo con il ferro in mano non vogliamo saperne, soprattutto con questo caldo. Come risolvere? Servendoci di un ingrediente che sicuramente troverete in dispensa.

stirare
Grinze e pieghe spariranno in un lampo (credits pixabey)

Ebbene, dovete sapere che l’amido di mais che solitamente usiamo per sughi, creme o dolci, può rivelarsi un grande alleato quando si tratta di stirare. Come? Mescolato a della semplice acqua si trasforma in uno spray che renderà questo compito semplice e veloce.

Il composto, infatti, andrà a insinuarsi nelle pieghe e nella stoffa rendendole meno resistenti e facilitando tutto il nostro lavoro. Regolatevi con una quantità di 100 grammi ogni litro di acqua e vedrete che risultati!

Consiglio extra: vuoi renderli anche profumatissimi? Abbiamo per te una soluzione naturale che ti farà impazzire: l’odore si sentirà appena apri l’armadio e non ti costerà nulla, altro che deodoranti e profumatori acquistati in negozio!

Ultime ricette

More Recipes Like This