Torte fatte in casa, questo è l’errore che fanno molti: ti spiego perché non vengono perfette

Tutti amiamo i dolci e soprattutto le torte fatte in casa: questo è l’errore che fanno molti, voglio spiegarti perché non ti riescono perfette come vorresti

Cucinare per le persone che amiamo è sempre una gioia. Per alcuni stare in cucina è un vero divertimento, per altri un impegno come gli altri. Quando, però, si tratta di festeggiare una ricorrenza o celebrare qualcosa, ci mettiamo sempre ai fornelli con entusiasmo. E, poi, a volte ci capita di rimanere delusi del risultato. Torte fatte in casa, questo è l’errore che fanno molti: ti spiego perché non vengono perfette.

torte errore casa
Quando prepari le tue torte a casa occhio a questo errore: perché non ti riescono bene (credits pixabey)

Ora che fa caldo non hai voglia di accendere il forno? Nessun problema! Esistono moltissimi dolci senza cottura che sono una vera delizia: hai provato il tiramisù in versione cheesecake? Ti ruberà il cuore!

L’errore che molti fanno e rovina le torte preparate a casa: occhio!

Oltre a seguire sempre dosi, tempi di cottura e consigli indicati nella ricetta, bisogna tenere a mente anche dei piccoli dettagli a cui forse non diamo la giusta attenzione. Forse a causa della fretta o dell’entusiasmo, tendiamo a volerci mettere subito all’opera e finiamo per rovinare il risultato finale che non è come lo avremmo immaginato. C’è in particolare un errore che molti fanno e di cui forse non si rendono nemmeno conto.

torta
Occhio a non sbagliare anche tu! (credits pixabey)

Ebbene, ci riferiamo ovviamente a quegli impasti che andranno cotti in forno e si compongono di vari ingredienti, secchi e liquidi, mescolati insieme. Ciò che dovete sapere è che la temperatura di questi ingredienti è un dettaglio importante per la buona riuscita del vostro dolce.

In che senso? Uova, burro, latte, ad esempio, non dovrebbero mai essere usati freddi di frigorifero, ma a temperatura. In questo modo si amalgameranno con più facilità e in modo perfetto agli altri. L’ideale, dunque, sarebbe tirarli fuori dal frigo almeno tre quarti d’ora prima di metterci al lavoro. Sappiamo che l’entusiasmo è tanto, ma pazientare un po’ può fare una grande differenza!

Impostazioni privacy