Esiste un metodo molto semplice per pulire e sgrassare il filtro della cappa

Sai che esiste un metodo molto semplice per provvedere a pulire ed a sgrassare il filtro della cappa? Ti basta fare così!

La cappa è uno strumento indispensabile in cucina che adoperiamo quando ci dedichiamo alla preparazione di piatti che sprigionano odori particolarmente forti che rischierebbero di aleggiare negli ambienti di casa. Uno strumento che ci aiuta ad evitare quindi di diffondere i cattivi odori in tutta la cucina in modo semplice e sicuro.

 filtro cappa sgrassare
Puoi sgrassare così il filtro della cappa: il metodo semplicissimo (Credits: Adobe)

Tuttavia, anche la cappa necessita di una ripulita accurata se vogliamo eliminare i residui di sporco e soprattutto se vogliamo eliminare i residui di grassi dei cibi in essa presenti. Può risultare talvolta noioso provvedere alla sua pulizia, tuttavia è necessario. In particolare, sai come sgrassare il filtro della cappa in modo semplice e senza fatica? Ti basta fare così, eccoti un metodo molto semplice che puoi mettere in pratica.

Come sgrassare il filtro della cappa: il metodo geniale mai provato prima è questo qui

Un po’ come pulire il forno o detergere il piano cottura, sgrassare il filtro della cappa è un’operazione fondamentale se vogliamo innanzitutto che questa sia perfettamente funzionante e più a lungo e soprattutto che non trattenga cattivi odori al suo interno dovuti alla presenza di grassi dei cibi. Come sgrassare quindi il filtro della cappa? E’ questo il metodo semplicissimo del quale possiamo servirci.

filtro cappa sgrassare
(Credits: Adobe)

Cosa ci occorre per provvedere ad una adeguata pulizia della cappa? E’ semplicissimo. Avremo bisogno di acqua calda, una teglia da forno, bicarbonato di sodio ed una spugnetta. Con questo metodo tutto al naturale, la nostra cappa tornerà ad essere pulita in poche mosse. Per prima cosa recuperiamo il filtro della cappa che immergiamo all’interno della teglia da forno nella quale è contenuta acqua bollente. Aggiungiamo il bicarbonato di sodio e lasciamo in ammollo per 30 minuti. Trascorso questo tempo, con una spugnetta provvediamo a pulire l’intero filtro. Dopodiché non ci resta che risciacquare il tutto, pulire l’interno e l’esterno della cappa e rimontare. Ed ecco fatto, adesso sì che la cappa è pronta per un nuovo utilizzo!

Impostazioni privacy