Così puoi avere il prezzemolo sempre fresco a portata di mano: il metodo

Così puoi avere il prezzemolo sempre fresco a portata di mano: ecco il metodo che in pochi conoscono per farlo durare a lungo.

Le erbe aromatiche possono davvero fare la differenza in cucina, ed è per questo che tutti le vogliamo sempre avere a casa a nostra disposizione. In alcuni casi è possibile comprare delle piantine fresche, ma molti preferiscono prenderle confezionate in barattolini di vetro, in modo da averle sempre pronte. Salvia, timo, menta, origano, rosmarino, maggiorana, sono davvero tante le erbe che si possono tenere in casa e che a volte possono essere usate anche in altre faccende o per la cura del corpo. Basilico e prezzemolo, poi, sono sicuramente le più utilizzate in assoluto.

Prezzeolo sempre fresco
VUoi avere il tuo prezzemolo sempre fresco e a portata di mano? Usa questo metodo, non lo conosce nessuno! (Credits: PIxabay)

Il basilico si può conservare in tanti modi e ci sono tanti trucchi per cercare di tenere le piantine sempre vive e rigogliose. E il prezzemolo? Sapete come conservarlo in modo da tenerlo sempre a portata di mano? Ecco un metodo che in pochi conoscono.

Così puoi avere il prezzemolo sempre fresco a portata di mano: ecco il metodo che in pochi conoscono

Se vi piace avere sempre le vostre erbe aromatiche a disposizione in casa, dovete anche conoscere i modi migliori per conservarle e farle durare a lungo. Il prezzemolo, in particolare, tende ad appassire velocemente, così come succede con tutte le erbe fresche. Per conservarlo e farlo durare più a lungo, potete provare a congelarlo. Attenzione, però, ecco un metodo che non vi hanno mai spiegato e che vi aiuterà a conservarlo al meglio!

Prezzemolo sempre fresco
Trita il prezzemolo e fai così: in questo modo ce l’avrai sempre fresco e a portata di mano (Credits: PIxabay)

Per prima cosa sciacquate e asciugate bene il vostro prezzemolo, poi tagliate i gambi e metteteli da parte e con un coltello tritate per bene tutte le foglie, fino a trasformarle in un composto unico. Prendete un foglio di carta alluminio e stendeteci sopra il prezzemolo tritato, poi richiudete il foglio su se stesso e formate un grande rotolo. Congelatelo e lasciatelo a riposare, poi al momento opportuno non dovrete fare altro che tagliare dal rotolo dei piccolo rotolini, aprirli e utilizzare di volta in volta il prezzemolo all’interno. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy