Non immagineresti mai come puoi usare il rosmarino: la cucina non c’entra, rimedio pazzesco

Non immagineresti mai come puoi usare il rosmarino: la cucina non c’entra, ecco il rimedio pazzesco che in pochi conoscono.

Il rosmarino è una di quelle piante aromatiche che in cucina non possono davvero mancare, perché è in grado di arricchire i piatti rendendoli più gustosi e soprattutto profumati. Basti pensare, ad esempio alle focacce fatte in casa, che con qualche ago di rosmarino diventano decisamente più saporite, o anche alla carne, che si sposa alla perfezione con questa pianta. Proprio come il basilico, l’origano, la menta e tante altre, anche il rosmarino dunque è molto importante da tenere in casa, ma quello che in molti non sanno, è che questa pianta può essere utilizzata anche in altre situazioni che con la cucina non c’entrano proprio nulla!

Puoi usare rosmarino
Sai che puoi usare il rosmarino anche così? La cucina non c’entra (Credits: Pixabay)

Sembra incredibile, ma gli aghi di rosmarino hanno delle proprietà che li rendono un rimedio pazzesco per un problema molto comune. Siete curiosi di saperne di più?

Non immagineresti mai come puoi usare il rosmarino: non è una ricetta, ma un rimedio pazzesco

Se avete in casa del rosmarino, magari una pianta intera, non dovete pensare di usarlo solo in cucina, perché questa pianta in realtà ha delle proprietà che possono trasformarla in una grande alleata in fatto di bellezza e cura del viso, e in particolare per la cura dei capelli. Lo sapevate? Sembrerà incredibile, eppure è proprio così! Bastano, infatti, degli aghi di rosmarino per realizzare un favoloso rimedio naturale contro la forfora e i capelli grassi.

Rosmarino puoi usare così
Sai che il rosmarino è perfetto per contrastare i capelli grassi? Ecco come utilizzarlo (Credits: Adobe Stock)

Non dovete fare altro che prelevare circa 30 g di aghi di rosmarino e tenerli in infusione in un litro di acqua bollente. Quando questa si sarà raffreddata, non dovrete fare altro che filtrare tutto e conservare l’acqua in una bottiglia chiusa ermeticamente e poi posta in frigo. Potrete usare questo infuso dopo esservi struccate il viso, mettendone un po’ su un batuffolo di cotone e passandolo sul viso come un tonico, oppure anche per i capelli, mettendone un po’ dopo averli lavati, quando sono ancora bagnati, senza bisogno di risciacquare. Il rosmarino, infatti, regola la forfora e il sebo prodotto dal cuoio capelluto. Dopo averlo provato non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy