Dovreste mettere un elastico sul vostro mestolo in acciaio: ecco il motivo

Abbiamo pensato di svelarvi un trucchetto davvero strepitoso che di sicuro vi tornerà utilissimo: sai perché dovresti mettere un elastico sul mestolo in acciaio?

Le nostre cucine sono piene di stoviglie e utensili di ogni genere che ci occorrono per preparare ogni genere di pietanza. Dalle classiche pentole, passando per padelle e tegami vari, fino ad arrivare a mestoli, posate, colapasta e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo pensato di svelarvi un trucchetto che di sicuro vi tornerà molto utile. Dovreste mettere un elastico sul vostro mestolo in acciaio: ecco il motivo.

elastico mestolo acciaio
Metti un elastico sul mestolo di acciaio: il trucco furbissimo che ti tornerà molto utile (credits pixabey)

Non riesci mai a far brillare le tue stoviglie d’acciaio nonostante l’impegno e la fatica e anche se hai acquistato prodotti specifici e costosi? Non temere, abbiamo la soluzione che fa per te: guarda qui!

Il trucco che devi conoscere metti un elastico intorno al mestolo d’acciaio

Ammettiamolo, tutti abbiamo a portata di mano canovacci di ogni genere che utilizziamo per evitare di scottarci. Certo, esistono i guanti da forno specifici o le presine, ma pochi li utilizzano davvero per fare alla svelta.

Quando ci serviamo dei mestoli in acciaio, magari lasciandoli all’interno della pentola in questione un po’ troppo a lungo, sappiamo bene cosa accade: diventano bollenti e finiamo per scottarci. Abbiamo una soluzione geniale che puoi provare: curioso?

elastico
Ti faccio risolvere il problema con un semplice elastico (credits pixabey)

Ciò che dovete fare è semplice. Avvolgete un elastico a metà del manico, ovviamente ad un’altezza tale che non finisca nel sugo, o comunque a contatto con la pietanza che state preparando.

Questo farà in modo che il calore che si espande dalla pentola si fermi proprio dove si trova l’elastico e la parte superiore, quella che usiamo per girare, non si surriscalderà scottandoci le mani. Lo avreste mai immaginato?

Consiglio extra: il tuo piano di cottura in acciaio è tutto graffiato? No, non devi per forza tenerlo com’è né sostituirlo, c’è un modo più semplice di risolvere il problema. Vuoi scoprire quale? Te lo abbiamo spiegato qui, non crederai ai tuoi occhi.

Impostazioni privacy