Avvolgete i pomodori in fogli di giornali: il trucco che nessuno vi ha mai detto

I pomodori sono uno di quegli alimenti che è possibile reperire tutto l’anno, ma di cui in estate non si può proprio fare a meno: il trucco che nessuno vi ha mai detto, ecco perché li devi avvolgere nei fogli di giornali

Ci sono ingredienti a cui in cucina non possiamo proprio rinunciare, poiché sono reperibili tutto l’anno, sono versatili e saporiti, piacciono a tutti e ci permettono di realizzare ricette di ogni genere. Oggi vogliamo parlare di uno dei “classici” della cucina, che soprattutto in estate non manca mai a tavola. Avvolgete i pomodori in fogli di giornali: il trucco che nessuno vi ha mai detto: ti spiego perché è un’idea furbissima.

pomodori fogli giornali
Il trucco che non vi hanno mai svelato: perché devi avvolgere i pomodori nei fogli di giornali (credits pixabey)

Abbiamo appena detto che in estate soprattutto i pomodori sono essenziali in cucina, per ricette fresche di ogni genere, come insalate e primi freddi: sai come fare a scegliere i migliori? Dai un’occhiata qui e potrai assicurarti di portarli a tavola sempre perfetti.

Prendi i pomodori e avvolgili nei fogli di giornali: il trucco che pochi conoscono

Ebbene, ovviamente sarà capitato anche a voi se, come noi, amate questo alimento e lo utilizzate spesso. Di che parliamo? Di quando ci rendiamo conto che i pomodori non sono proprio belli maturi ma ancora acerbi e, di conseguenza, rischiamo di non ottenere il risultato sperato quando ci mettiamo all’opera per cucinare la nostra pietanza. Per risolvere questo problema c’è un trucchetto semplice e veloce, te lo svelo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

pomodori freschi
Se i pomodori sono ancora acerbi puoi risolvere così (credits pixabey)

Ciò che vi occorre sono dei semplici fogli di giornale. Attenzione, non parliamo di quelli delle riviste, di plastica liscia, ma di quelli di carta dei quotidiani.

Sarà sufficiente avvolgere una manciata di pomodori (occhio a non schiacciarli) all’interno e tenere in un luogo fresco e lontano dall’umidità per l’intera giornata. Matureranno in un lampo e saranno pronti all’uso e saporiti! Un trucco geniale, non c’è che dire.

Consiglio extra: per la tua cena estiva prova questa variante eccezionale dei pomodori ripieni, ti faranno venire l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy