Non tutti conoscono gli effetti che hanno sul nostro corpo: cosa devi sapere sui cetrioli

Must Try

Saporiti, profumati e delicati, i cetrioli sono un ingrediente che in estate è sempre una buona idea avere a portata di mano: gli effetti che hanno sul nostro corpo, cosa devi sapere

Il loro retrogusto dolciastro, l’aroma intenso e la freschezza li rendono amatissimi, soprattutto nel periodo estivo. Per questo è una buona idea avere sempre di freschi e pronti all’uso. Del resto, si tratta di un alimento anche molto versatile che si presta a ricette di ogni genere. Non tutti conoscono gli effetti che hanno sul nostro corpo: cosa devi sapere sui cetrioli. Di sicuro ti lasceranno a bocca aperta.

cetrioli corpo
Cosa devi sapere: quali sono gli effetti dei cetrioli sul nostro corpo (credits pixabey)

A proposito di ricette a base di questo ingredienti: pochi conoscono questa delizia che si prepara giusto in cinque minuti e con pochi euro. Devi assolutamente provarla, fidati, non te ne pentirai.

Cetrioli, cosa devi sapere: gli effetti sul nostro corpo, lo immaginavi?

Iniziamo col dire che sono ricchi di sali minerali e, componendosi per la maggior parte di acqua, sono molto poco calorici. Ma, nello specifico, in che modo aiutano il nostro organismo? Vediamo!

In primo luogo, ci fanno sentire sazi e in questo modo, se siamo a dieta, ci aiutano a perdere peso perché sono lo spuntino ideale.

La grande quantità di acqua presente li rende un ottimo depurativo e favorisce la diuresi, trasformandoli in veri alleati per i nostri reni.

cetriolo
Non vorrai farli mancare a tavola (credits pixabey)

Contengono anche fibre, il che li rende preziosi anche per la nostra regolarità intestinale e, inoltre, l’acido tartarico che apportano al nostro organismo stimola il collagene che serve a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Sono anche dei naturali antinfiammatori e, per concludere in bellezza nel senso letterale del termine, sono da sempre impiegati come cosmetici. In che senso? Vengono utilizzati per impacchi, maschere, tonici e trattamenti estetici vari. Strepitosi, non c’è che dire!

Consiglio extra: ti sei sempre chiesto se anche la buccia del cetriolo fosse commestibile? Non sei l’unico! Per questo abbiamo deciso di fare chiarezza a riguardo: te ne abbiamo parlato qui, dai un’occhiata.

Ultime ricette

More Recipes Like This