Tutto molto semplice e veloce: questa ricetta con le zucchine è perfetta per l’estate

Tutto molto semplice e veloce: questa ricetta con le zucchine è perfetta per l’estate. Devi assolutamente provarla, ti farà impazzire!

Le zucchine sono un ingrediente molto versatile in cucina e perfetto da utilizzare durante tutto l’anno. In inverno e in estate, sono davvero tantissimi i piatti che si possono realizzare con questo prodotto buono e genuino.

ricetta con le zucchine
Ricetta estiva a base di zucchine. Credits: Pixabay

In particolare, quest’oggi non perderti la fantastica ricetta estiva che stiamo per mostrarti, di sicuro ti conquisterà fin dal primo assaggio. Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti.

Questa ricetta con le zucchine è perfetta per l’estate

Se stai cercando una ricetta estiva a base di zucchine semplice e veloce da preparare sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare un piatto a dir poco eccezionale che conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • sale;
  • 3 uova;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di farina 00;
  • prezzemolo fresco;
  • olio per friggere;
  • pepe nero.

Preparazione

Preparare una ricetta estiva a base di zucchine è davvero semplice. Segui le nostre indicazioni e non te ne pentirai. Per cominciare, lava la zucchine e tagliala a rondelle, eliminando le due estremità. Dopodiché, aggiungi un po’ di sale e tamponale con della carta assorbente in modo da eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto, sbatti le uova in una ciotola ed unisci il parmigiano grattugiato, la farina ed il prezzemolo tritato.

ricetta con le zucchine
Zucchine fritte. Credits: Pixabay

Mescola bene il tutto fino ad ottenere una sorta di pastella ed immergici dentro le zucchine. Mischia, quindi, accuratamente e metti a friggere nell’olio bollente da entrambi i lati. Quando le tue zucchine saranno belle dorate, non ti resterà che tirarle fuori dalla padella e metterle ad asciugare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente ed il gioco è fatto. Se necessario, aggiungi ancora un po’ di sale ed un po’ di pepe e preparati a servire. Di sicuro questo piatto facile e veloce da preparare ti farà perdere la testa fin dal primo morso!

Impostazioni privacy