Condite il tutto con scorza di limone: il pollo è molto più buono se cucinato così

Condite il tutto con scorza di limone: il pollo è molto più buono se viene cucinato così. Provare per credere. La ricetta fresca ed estiva.

Avete mai assaggiato il pollo agli agrumi? In pratica, si tratta di una ricetta fresca ed estiva con cui potrete rendere una carne magra ed in genere poco saporita davvero irresistibile.

pollo limone
Condisci il pollo con la scorza di limone. Credits: Pixabay

Vi basterà condirla con un po’ di scorza di limone ed il gioco è fatto. Sentirete che sapore! Vedrete, cucinato così il pollo è molto più buono. Provare per credere!

Con il limone il pollo è molto più buono

Il pollo è una carne magra spesso consigliata anche durante le diete ipocaloriche o in caso di disturbi fisici. Ecco perché può capitare che risulti sempre troppo poco saporito. Ad ogni modo, se proverete a condirlo con un po’ di scorza di limone il risultato finale vi farà di sicuro impazzire. Vedrete, cucinato così il pollo è molto più buono. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo subito che cosa vi servirà per preparare questo piatto a dir poco eccezionale:

  • petto di pollo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • farina;
  • aglio;
  • sale;
  • pepe nero;
  • limone.

Preparazione

Condito con un po’ di scorza di limone, anche un semplice petto di pollo può diventare un piatto a dir poco favoloso. Scopriamo subito la ricetta passo dopo passo. Per prima cosa, appiattisci le fette di pollo con l’aiuto di uno sbatti carne. Dopodiché, ripassa le fettine nella farina e vai a cuore il tutto in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.

pollo limone
Scorza di limone. Credits: Pixabay

Non appena il pollo sarà ben rosolato, aggiungi un po’ di succo di limone e della scorza grattugiata. Continua a cuocere mantenendo la fiamma bassa e, infine, servi il tuo petto di pollo con sale e pepe nero.

Il consiglio extra: condito con il limone il pollo è molto più buono del solito. Se, però, vuoi provare anche una variante di questo piatto eccezionale, sostituisci il limone con l’arancia. Segui lo stesso procedimento ed insaporisci la carne con succo e scorza d’arancia ed il gioco è fatto. Anche in questo caso il risultato finale sarà irresistibile!

Impostazioni privacy