Hai buttato via la buccia di limone? Forse non sai che ci puoi fare questo

Come sempre vi proponiamo un’alternativa strepitosa agli sprechi, che in cucina proprio non sono accettabili: hai buttato via la buccia di limone? Forse non sai che ci puoi fare questo!

Ormai da tempo vi consigliamo, di tanto in tanto, modi strepitosi di riutilizzare gli scarti di casa e cucina per servirvene in modo ingegnoso e utilissimo. Del resto gli sprechi sono davvero un peccato, soprattutto quando possiamo farci furbi e risparmiare qualche soldo. Parliamo oggi di un ingrediente immancabile in cucina. Hai buttato via la buccia di limone? Forse non sai che ci puoi fare questo!

buccia limone
Hai di nuovo buttato la buccia di limone? Forse perché non sai che puoi usarla anche così (credits pixabey)

Non solo limone! E se ti dicessimo che anche le bucce di mela sono davvero utilissime? Certo, se decidi di non mangiarle, ovviamente! Guarda cosa ti abbiamo consigliato qui e preparati alla sorpresa!

Buccia di limone, non devi buttarla! Usala così, da non credere!

Cosa ti occorre? Niente di costoso, puoi fidarti! Ma ciò che andremo a realizzare ti farà risparmiare davvero qualche soldo. Vi abbiamo incuriosito abbastanza da decidervi a mettervi all’opera con noi? Allora prendete le vostre bucce di limone e seguiteci nel prossimo paragrafo: questa non vorrete perdervela!

limoni
Di sicuro ti tornerà utilissimo: non vorrai farne più a meno! (credits pixabey)

Ebbene avrete bisogno di mezzo litro d’acqua, bucce di limone e una bacca di vaniglia o una stecca di cannella. Se non ne avete potete servirvi di classici aromi, come foglie di menta.

Mettete l’acqua in un tegame e portate sul fuoco. Immergete le bucce di limone e la bacca di vaniglia o ciò che avete scelto di usare. Portate a bollore e lasciate macerare cinque o dieci minuti. Quindi spegnete e fate raffreddare. Ora filtrate il composto in una bottiglia di plastica a spray. Avete ottenuto un profumatore per ambienti a costo 0! Addio cattivi odori in casa, è pazzesco!

Consiglio extra: i cattivi odori in casa e in cucina sono il tuo incubo? Qui ti abbiamo spiegato come evitare quello di cipolla, uno dei peggiori. Se farai così non dovrai preoccupartene!

Impostazioni privacy