Nessuno ti ha mai detto di mettere mezzo limone in lavastoviglie: ciò che succede è stupefacente

Nessuno ti ha mai detto di mettere mezzo limone in lavastoviglie: aziona l’elettrodomestico e aspetta. Ciò che succede è stupefacente! Non crederai ai tuoi occhi.

Il limone è un ingrediente che nella vita di tutti i giorni può essere usato in tantissimi modi diversi. Oltre che per cucinare e per insaporire le nostre ricette, grazie al suo potere sgrassante e disinfettante può tornarci utile per risolvere svariate faccende domestiche. Dalle pulizie di casa ai rimedi per la salute, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

limone in lavastoviglie
Mezzo limone. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti un trucchetto semplice e super efficace. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma puoi mettere mezzo limone in lavastoviglie per risolvere un problema molto fastidioso. Continua a leggere per saperne subito di più.

Gli usi alternativi

Come abbiamo anticipato, sono diversi e molteplici gli usi alternativi del limone. Questo semplice ingrediente, infatti, può essere usato anche per:

  • sgrassare lo sporco più ostinato dalle superfici domestiche;
  • pulire la moka;
  • igienizzare il forno a microonde;
  • lucidare le superfici metalliche;
  • tenere lontani gli insetti;
  • lavare taglieri;
  • prendersi cura di pelle, denti e capelli.

Questi sono solo alcuni degli usi alternativi che se ne possono fare, perché in realtà il limone è molto utile anche in tantissime altre situazioni, tra cui quella che stiamo per svelarti.

Metti mezzo limone in lavastoviglie: ciò che succede è stupefacente

Al di là degli usi sopra riportati, il limone è molto utile anche in quest’altra situazione. Metti metà agrume in lavastoviglie e fai partire l’elettrodomestico. Aspetta che finisca il lavaggio e vedrai che risultato! Con questa semplice operazione sarai riuscito a risolvere un problema davvero fastidioso. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei cattivi odori provenienti dalla lavastoviglie stessa.

limone in lavastoviglie
Lavastoviglie pulita e profumata. Credits: Adobe

In pratica, non dovrai fare altro che procurarti:

  • mezzo limone;
  • aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio.

A questi punto, versa l’aceto in lavastoviglie, spargi il bicarbonato di sodio qua e là in maniera uniforme, metti mezzo limone in uno degli scomparti e fai partire un lavaggio completo. Ciò che accade è davvero stupefacente! Trascorso il tempo necessario, la tua lavastoviglie sarà pulita e profumata come se fosse nuova. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy