Cosa sono i ‘rosti’ di zucchine e perché in estate fanno sempre impazzire tutti

Cosa sono i ‘rosti’ di zucchine e perché in estate fanno sempre impazzire tutti: ecco come prepararli, sono facili e gustosi.

Con le zucchine ci si può davvero divertire in cucina, e si possono realizzare tanti piatti davvero deliziosi, oltre che sani e genuini. Questi ortaggi, infatti, sono tra i più diffusi dell’estate, perché sono freschi e leggeri, ma anche super versatili, nel senso che si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti e utilizzare per realizzare tanti piatti diversi. C’è la classica pasta e zucchine, che si può fare in tante versioni e con tanti ingredienti, ma si possono fare anche frittate, involtini e tanti altre pietanze saporite.

Cosa sono rosti zucchine
Conosci i rosti di zucchine? Sono sfiziosi e saporiti, ecco come si preparano (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, sono i ‘rosti’ di zucchine. Li avete mai assaggiati? Sono come delle frittelle di zucchine, uova e parmigiano davvero gustose e sfiziose, perfette come aperitivo, antipasto, o anche come secondo piatto. Realizzarle è facile e bastano pochi minuti: ecco il procedimento.

Cosa sono i ‘rosti’ di zucchine e perché in estate fanno impazzire tutti: ecco come realizzarli

Se vi piacciono le zucchine e vi piace utilizzarle per le vostre ricette estive, non potete non provare i famosi ‘rosti’, ovvero delle simpatiche frittelle che si cuociono in padella e si possono servire come aperitivo o per una cena leggera e fresca. Sono perfetti in estate perché si cuociono in pochi minuti e sono ottimi se accompagnati con una bevanda fresca e frizzantina. Anche i bimbi li mangeranno volentieri!

Rosti zucchine cosa sono
Come preparare i rosti di zucchine: sono deliziosi e facilissimi (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 3-4 zucchine
  • 1 uovo
  • parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di farina
  • prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe
  • olio

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi, poi strizzatele per bene in modo da eliminare l’acqua di vegetazione e mettetele in una ciotola. Aggiungete l’uovo, la farina, il parmigiano, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe e mescolate tutto. Fate riscaldare un filo d’olio in padella e poi prendete il composto a cucchiaiate, cuocendo i vostri rosti circa 4 minuti per lato. Saranno sfiziosissimi!

Impostazioni privacy