Polpette con pollo e un altro ingrediente: tutti ti chiederanno il bis

Polpette con pollo e un altro ingrediente: tutti ti chiederanno il bis, ecco come si realizzano passo per passo, leggere e saporite!

Le polpette sono sempre un ‘must’ nelle nostre case e sono un piatto che si può servire in tavola in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque occasione, in particolare se ci sono in casa dei bambini. I piccoli, infatti, di solito amano le polpette e le mangiano in qualsiasi modo, anche con ingredienti che di solito non gradiscono, come ad esempio il pesce, o spesso anche le verdure.

Polpette pollo ingrediente
Polpette di pollo con un ingrediente inaspettato: le hai mai provate così? (Credits: PIxabay)

Le polpette, infatti, non si fanno solo con la carne macinata, ma ne esistono tantissime versioni, con gli ingredienti più disparati, compresi quelli che nessuno si aspetterebbe. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una versione che prevede l’uso della carne, in questo caso di pollo, con l’aggiunta però di un altro ingrediente che renderà le vostre polpette ancora più morbide e saporite, oltre che sane e genuine. Volete sapere di cosa si tratta?

Polpette con pollo e un altro ingrediente: ecco come realizzarle, farai un figurone e tutti chiederanno il bis

Se vi piacciono le polpette e le preparate per spesso per familiari e amici, anche per i bambini, non potete non provare questa versione sfiziosa, leggera e molto saporita, ma anche super sana e genuina. Queste polpette, infatti, si fanno con la carne macinata di pollo, ma prevedono anche l’aggiunta di un altro ingrediente: le zucchine. Un abbinamento che funziona alla grande e vi permetterà di portare in tavola un piatto genuino e saporito, oltre che facile e veloce da preparare.

Polpette pollo ingrediente
Polpette con pollo e zucchine: ecco come realizzarle (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di carne macinata di pollo
  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • 1 po’ di latte
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pangrattato
  • olio
  • prezzemolo tritato

Il procedimento è quello classico delle polpette. Basta unire in una ciotola la carne macinata con le uova, le zucchine crude grattugiate o frullate in un mixer, 1 pochino di latte, parmigiano, pangrattato, sale e prezzemolo tritato. Mescolate tutto con le mani, fino a ottenere un composto omogeneo, poi inumiditevi le mani e formate le polpettine. Potete scegliere di friggerle o di cuocerle in forno a 190° per circa 30 minuti. Saranno buonissime e anche i bimbi le ameranno!

Impostazioni privacy