Hai un po’ di pasta sfoglia? Ti insegno a fare dei dolcetti squisiti

Se hai un po’ di pasta sfoglia ti insegno subito a fare dei dolcetti davvero squisiti. Questa ricetta di sicuro ti farà impazzire!

Per preparare dei dolcetti a dir poco squisiti non servono per forza ingredienti ricercati o grandi doti di pasticceria. Quest’oggi, infatti, ti mostrerò come fare un dessert davvero favoloso utilizzando soltanto un rotolo di pasta sfoglia e poco altro.

pasta sfoglia dolcetti
Rotolo di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Di certo questa ricetta farà impazzire tutti. Perfetta da gustare a colazione o a merenda, non potrai resistere alla tentazione!

Con un rotolo di pasta sfoglia puoi fare dei dolcetti squisiti

Se a casa hai un rotolo di pasta sfoglia ti insegno subito come fare dei dolcetti a dir poco squisiti. Di sicuro piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Servili a colazione o a merenda e saranno uno spuntino perfetto da condividere con tutta la famiglia. Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio vediamo che cosa ci servirà per farla:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 100 grammi di confettura di albicocche;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Preparazione

Preparare dei deliziosi dolcetti di pasta sfoglia è semplicissimo. Ti basterà seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire un dessert davvero speciale ed irresistibile. Ma procediamo con ordine e vediamo come fare. Innanzitutto, stendi il primo rotolo di sfoglia e spalmalo con la confettura di albicocche. Dopodiché, coprilo con il secondo rotolo e chiudi bene i bordi affinché la marmellata non fuori esca. A questo punto, ritaglia dei quadratini di uguale misura con l’aiuto di una rotellina e premi i due bordi al centro di ciascuno di essi, in modo da formare come una sorta di fiocchetto.

pasta sfoglia dolcetti
Dolcetti di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Non ti resterà, infine, che spennellare la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e cospargere il tutto con lo zucchero e la cannella in polvere. Inforna a 190 gradi per circa 20 minuti e trascorso il tempo necessario noterai che i tuoi fiocchetti saranno diventati belli dorati. Tirali, quindi, fuori e preparati a servirli.

Il consiglio extra: per rendere ancora più golosa la ricetta, sostituisci la confettura di albicocche con quella ai frutti di bosco o con la tua preferita. Oppure usa la crema spalmabile alle nocciole. Impossibile resistere!

 

Impostazioni privacy