Per fare questo dessert ci vogliono 2 rotoli di pasta sfoglia e 20 minuti di tempo: ricetta strepitosa

Per fare questo dessert ci vogliono solo 2 rotoli di pasta sfoglia e 20 minuti di tempo: ricetta strepitosa dal gusto unico. Assolutamente da provare!

Hai voglia di dolce, ma ti sei accorto di non avere nulla di buono in dispensa? Niente paura, perché se hai 2 rotoli di pasta sfoglia e 20 minuti di tempo puoi realizzare un dessert davvero squisito direttamente con le tue mani. Provare per credere!

rotoli di pasta sfoglia
Prendi 2 rotoli di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Per farlo, dovrai procurarti pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica potrai stupire tutti con effetti speciali. Ma adesso bando alle ciance e scopriamo questa ricetta strepitosa passo dopo passo.

Per fare questo dessert ci vogliono solo 2 rotoli di pasta sfoglia e 20 minuti di tempo

Se a casa non ti è rimasto nemmeno un biscottino, niente paura! Potrai gustare anche tu un delizioso dolcetto fatto a mano in soli 20 minuti di tempo. Ti basterà procurarti 2 rotoli di pasta sfoglia ed il gioco è fatto! Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e dai un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare;
  • zucchero di canna;
  • scorza di limone grattugiata;
  • cioccolato fuso;
  • granella di cocco.

Preparazione

Per realizzare questi fantastici dolcetti direttamente con le tue mani, prendi un rotolo di pasta sfoglia e stendilo ben bene. Successivamente, cospargici sopra una manciata di zucchero di canna ed una grattata di scorza di limone. Copri il tutto con il secondo rotolo di pasta sfoglia e mettici sopra ancora una volta lo zucchero e la scorza grattugiata.

rotoli di pasta sfoglia
Dolcetti di pasta sfoglia. Credits: Adobe

A questo punto, comincia ad arrotolare il tutto partendo dal lato più corto, fino ad arrivare a metà della sfoglia. Fai lo stesso anche dall’altra parte e taglia a fettine. In questo modo, otterrai dei biscottini a forma di ventaglio. Disponili, quindi, su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai raffreddare e poi immergi una metà nel cioccolato fuso e decora con la granella di cocco. Troppo buoni!

Il consiglio extra: per facilitare la preparazione del tuo dolce, prima di tagliare ed infornare, metti il rotolo di pasta sfoglia nel congelatore per 30 minuti. Così facendo, sarà più semplice realizzare i ventaglietti di pasta sfoglia.

Impostazioni privacy