Non è la solita bruschetta: questa è a forma di cestino, ma non mancano i pomodori

L’antipasto non può mai mancare per un pranzo o una cena che si rispettino: non è la solita bruschetta, questa è a forma di cestino ma non mancano i pomodori

Quando decidiamo di invitare degli ospiti a casa, ci impegniamo affinché tutto sia perfetto e, soprattutto, ci sia cibo saporito ad attenderli a tavola. Di certo non possono mancare gli antipasti, che si tratti del pranzo o della cena. Volete provare qualcosa di sfiziosissimo? Non è la solita bruschetta: questa è a forma di cestino, ma non mancano i pomodori.

bruschetta cestino
A forma di cestino, sfiziosissima e gustosa: non è la solita bruschetta! (credits pixabey)

Proprio riguardo alle bruschette non molto tempo fa vi avevamo messo in guardia da un errore davvero comune che però rischia di rovinare il vostro antipasto. Volete sapere di che si tratta? Qui trovate tutto ciò che vi interessa.

Non è la solita bruschetta: a forma di cestino, sfiziosa e saporita

Per preparare questa stuzzicheria vi serviranno:

  • 10 fette di pancarré;
  • 200 grammi di pomodorini;
  • foglie di basilico fresco;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e origano quanto basta;
  • 1 mozzarella (100 grammi circa).

Per prima cosa dedicatevi ai cestini. Basteranno pochi minuti. Eliminate il bordo del pancarrè e modellate all’interno dei classici stampini da muffin la parte della mollica senza romperla, con delicatezza, per dare la forma desiderata. Oleate con un pennello da cucina, insaporite con un pizzico di sale e tostate in forno già caldo per cinque minuti a 180 gradi.

pancarré
Semplici e veloci ma deliziose: non vorrai mangiarle in altro modo (credits pixabey)

Intanto laviamo e tagliamo i pomodorini a pezzetti e insaporiamo con olio, sale e origano. Tagliamo anche la mozzarella e uniamo ai pomodori, mescolando per amalgamare il tutto.

Sforniamo i cestini e lasciamo raffreddare negli stampi, quindi stacchiamo delicatamente e sistemiamo su di un vassoio. Riempiamo con il composto di pomodori e mozzarella e siamo pronti a sorprendere tutti con questa versione sfiziosissima del classico antipasto!

Consiglio extra: sai qual è il trucco per rendere la mozzarella buona come mai prima d’ora? Devi farlo pochi minuti prima di portarla a tavola e avrà tutto un altro sapore, puoi fidarti!

Impostazioni privacy