Quale ingrediente aggiungere alle polpette per renderle più gustose: così sono imperdibili

E tu sai quale ingrediente bisogna aggiungere all’impasto delle tue polpette per renderle più gustose? E’ questo il segreto!

Sfiziose e gustose in qualsiasi modo le prepariamo, le polpette sono il piatto più amato di grandi e piccini. Fritte, al sugo, al forno, persino cotte nella friggitrice ad aria. Di questo secondo piatto non possiamo fare a meno!

ingrediente polpette gustose
Quale ingrediente non può mancare per preparare delle polpette gustose (Credits: Adobe)

Le abbiamo provate alla siciliana e ce ne siamo letteralmente innamorati, il loro gusto è semplicemente irresistibile. C’è una versione però della quale andiamo proprio matti, ed è quella classica. Impossibile dimenticare il sapore delle amatissime ‘polpette della nonna’, quelle a base di macinato di carne e mollica di pane, il loro profumo ci rimanda praticamente indietro nel tempo. Ma sapete cosa rende così gustose le nostre amatissime polpette? C’è un ingrediente in particolare che non può mancare nella ricetta.. Sai di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Cosa aggiungere alle polpette per renderle più gustose: l’ingrediente che non può mancare

Fritte oppure tuffate in un saporitissimo sugo al pomodoro, le polpette sono una vera leccornia per il nostro palato. Croccanti fuori, morbide e saporite all’interno, non si può certamente dire di no a questa vera prelibatezza. Facilissime inoltre da preparare, sono un piatto perfetto per una cena veloce e sfiziosa. Ma come rendere più gustose le nostre polpette in un solo tocco? Il segreto è questo ingrediente segreto. 

Il prezzemolo! Tritato molto ma molto finemente ed aggiunto all’impasto delle nostre polpette questo ingrediente conferirà un sapore unico, semplicemente delizioso! Aggiunte al mix di pepe, aglio tritato e spezie che più preferiamo, il prezzemolo è uno degli ingredienti che non deve mai mancare in questa gustosissima preparazione.

ingrediente polpette gustose
(Credits: Adobe)

Come prepariamo le polpette

Ci serviranno:

  • 800g di Macinato di carne
  • 400g di Mollica di pane
  • Acqua e Latte
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo
  • Olio
  • Parmigiano

Per prima cosa mettiamo in ammollo la mollica di pane. Possiamo scegliere di metterla in ammollo in acqua oppure nel latte, per circa 30 minuti. Dopodiché, strizziamo per bene e mettiamo in una ciotola insieme al macinato di carne e la restante parte di ingredienti. Uniamo il tutto con un cucchiaio ed impastiamo fino ad ottenere un impasto compatto. Se necessario, possiamo aggiungere del pan grattato per dare corposità all’impasto. A questo punto diamo forma alle nostre polpette e siamo pronti a procedere alla cottura.

Impostazioni privacy