Come riutilizzare i bastoncini dei ghiaccioli: non buttarli via, risorsa preziosissima!

Come riutilizzare i bastoncini dei ghiaccioli: non buttarli via, sono una risorsa davvero preziosissima! Ti dico io cosa farci.

Oltre alle vaschette del gelato, anche i bastoncini di legno dei ghiaccioli possono essere riciclati. Buttarli via sarebbe, infatti, un vero e proprio spreco perché possono essere trasformati in oggetti unici e super originali.

bastoncini dei ghiaccioli
Ghiaccioli. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo ed annota tutti i nostri consigli. Guarda un po’ che cosa ti faccio fare, davvero incredibile!

Come riutilizzare i bastoncini dei ghiaccioli

Con un po’ di fantasia ci sono davvero tantissimi ‘scarti’ che possono trovare nuova vita diventando degli oggetti unici ed originali. Dalle scatolette di tonno ai vasetti dello yogurt, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, quest’oggi vedremo come riutilizzare i bastoncini di legno dei ghiaccioli per ridurre al minimo gli sprechi in cucina e creare qualcosa di assolutamente unico. Inoltre, questi semplici legnetti sono anche una risorsa preziosissima per fare dei lavoretti con i bambini. Ma vediamo, nello specifico, che cosa si può fare. Segui i miei consigli e non te ne pentirai!

Alcune idee creative ed originali

Con dei semplici bastoncini di legno dei ghiaccioli, quest’oggi andremo a realizzare degli oggetti unici ed originali. Hai già qualche idea? Niente paura: ci penso io a darti dei consigli utilissimi.

bastoncini dei ghiaccioli
Bastoncini di legno. Credits: Adobe

Guarda un po’ qua:

  • portapenne: prendi un contenitore cilindrico e ricoprilo esternamente con i bastoncini di legno, incollandoli gli uni accanto agli altri e decorandoli come più preferisci;
  • cornice: dipingi gli stecchini e incollali su un cartoncino rettangolare. Metti, infine, al centro la tua foto ed il gioco è fatto;
  • porta orecchini: costruisci una sorta di lavagnetta colorata intrecciando gli stecchini e lasciando un po’ di spazio tra loro. Nelle fessure potrai riporre l’uncino dei tuoi orecchini;
  • segnalibro: decora i bastoncini come preferisci e poi usali per tenere il segno all’interno dei tuoi libri;
  • cestino per il pane: lava ed asciuga i bastoncini e poi incollali, dando loro una forma rettangolare, adatta a contenere il pane, la frutta o quant’altro.

Queste sono solo alcune idee, ma ‘elenco potrebbe ancora continuare. Per esempio, usa i bastoncini per fare delle etichette o dei segnaposto, saranno graziosissimi!

 

 

Impostazioni privacy