Fiori di zucca in pastella: il trucco per avere una frittura perfetta

In pastella i fiori di zucca sono semplicemente irresistibili: ma come ottenere un fritto perfetto? Ti svelo il trucco formidabile!

Ideali da preparare anche come gustosissimo contorno in padella, i fiori di zucca sono uno degli ingredienti più amati di questa stagione. Amatissimi in tutte le versioni, sicuramente quelli che fanno più gola in assoluto sono i fiori di zucca ripieni, intinti in una sottile pastella e fritti in olio ben caldo.

pastella fiori di zucca
I fiori di zucca saranno buonissimi così: il segreto è nella pastella, è questo il trucco per renderla impeccabile (Credits: Adobe)

Il croccante esterno unito al ripieno cremoso e saporito, rende questo piatto uno dei più buoni di sempre. Possiamo portarli in tavola come delizioso antipasto o come secondo piatto, andranno a ruba in qualsiasi momento. Ma come preparare una pastella per fritti perfetta per i fiori di zucca? E’ questo il trucco che devi conoscere!

Fiori di zucca in pastella, conosci il trucco per un fritto impeccabile?

Quel ripieno filante si sposa alla perfezione con la croccantezza esterna dei nostri amatissimi fiori di zucca. Saporiti e sfiziosissimi, questi rappresentano uno degli antipasti o dei contorni più amati della nostra cucina. A tavola fanno faville, specie quando la pastella esterna risulta extra croccante.. Siamo sempre pronti a catturare il fiore di zucca più appetitoso che c’è nel piatto. Ma perché non renderli tutti semplicemente irresistibili? Il trucco per una doratura perfetta oltre che per una croccantezza impeccabile è ovviamente nella pastella, sai come renderla perfetta? Te lo svelo proprio qui!

pastella fiori di zucca
(Credits: Adobe)

Per la preparazione della pastella abbiamo solitamente bisogno di un liquido e della farina oltre che del sale. A questo proposito per realizzare la pastella perfetta per cucinare i nostri fiori di zucca e renderli gustosissimi il segreto è tutto qui. E’ necessario utilizzare acqua freddissima e frizzante per preparare la pastella.

Così facendo, lo shock termico dovuto alla temperatura dell’acqua utilizzata e quella dell’olio in cui sono immersi i fiori renderà l’esterno super croccante. In alternativa, al posto dell’acqua e per un risultato ancora più gustoso, dorato e croccante in molti utilizzano la birra ghiacciata unita alla farina. E tu lo sapevi? Provali così e te ne innamorerai!

Impostazioni privacy