Una crema al caffè perfetta per il dopo cena estivo: preparala così

E’ sensazionale questa crema al caffè che puoi preparare in pochissime mosse: il perfetto dopo cena estivo che tutti ameranno!

In cerca di dessert freschi e senza cottura, non può mancare l’immancabile ed insostituibile crema al caffè. Regina delle nostre tavole nel periodo estivo, la sostituiamo al bar alla classica tazzina di caffè nelle calde colazioni estive. Prepararla in casa è davvero semplicissimo. Abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti ed il gioco è fatto.

crema caffè dopo cena
Deliziosa questa crema al caffè, pronta in 5 minuti: il dopo cena estivo di cui non farai più a meno (Credits: Adobe)

E’ davvero irresistibile e prepararla è un gioco da ragazzi. Vediamo subito la ricetta!

Crema al caffè deliziosa, il dopo cena estivo che amerai dal primo assaggio

Saporita, delicata e soprattutto golosissima, questa crema al caffè ti conquisterà dal primo assaggio. Perfetta come dopo cena, sfiziosa e soprattutto velocissima da preparare, avrai in poche mosse in tavola il dessert ideale per queste sere d’estate. La prepari in pochissime mosse, e proprio come l’amatissima crema fredda al limone, anche questa diventerà una vera e propria dipendenza. Eccoti la ricetta:

  • 500ml di Panna per dolci zuccherata
  • 200g di Latte condensato
  • 100ml di Caffè amaro
  • Chicchi di caffè o gocce di cioccolato
crema caffè dopo cena
(Credits: Adobe)

Per realizzare la nostra crema al caffè partiamo innanzitutto con la preparazione del caffè in moka. Dopodiché una volta pronto teniamo da parte e lasciamo intiepidire. Nel frattempo montiamo la panna a neve ferma. Una volta che il nostro caffè è ormai completamente freddo, lo uniamo al latte condensato ed amalgamiamo il tutto per ottenere un composto cremoso. A questo punto con l’aiuto di una spatola, ed a più riprese uniamo la panna alla crema di latte condensato e caffè amalgamando il tutto dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Una volta ottenuta una crema omogenea non ci resta che versare all’interno di apposite coppette per dessert, guarnire con gocce di cioccolato o chicchi di caffè in superfice e lasciar riposare in frigo fin quando non è il momento di gustare la nostra amatissima crema al caffè!

Impostazioni privacy