Le zucchine cucinate così sono una vera e propria delizia: le hai mai assaggiate?

Le zucchine cucinate così sono una vera e propria delizia: le hai mai assaggiate? Ecco come realizzarle passo per passo, bastano pochi minuti.

Quando arriva l’estate, le zucchine sono sicuramente tra gli ingredienti che più spesso troviamo sulle nostre tavole, perché sono tipiche di questa stagione e poi sono super economiche, gustose e soprattutto versatili, nel senso che si possono cucinare in tanti modi diversi e abbinare con tantissimi altri ingredienti. Avete mai provato, ad esempio, la parmigiana di zucchine? O anche la frittata? Ci si può aggiungere praticamente qualsiasi cosa si voglia, ed è sempre buonissima. Anche la pasta con le zucchine è ottima, e ne esistono davvero tantissime versioni.

Zucchine cucinate delizia
Le zucchine cucinate così sono una vera delizia: ecco come prepararle (Credits: Pixabay)

Insomma, con le zucchine in cucina ci si può davvero divertire. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra possibile ricetta che si realizza in pochissimi minuti ed è molto sfiziosa. Potete utilizzarla come contorno o anche come pasto unico a cena, magari accompagnato da un po’ di salumi e formaggi. Volete sapere di cosa si tratta?

Le zucchine cucinate così sono una vera delizia: ecco come realizzarle in pochi minuti, sfiziosissime

Se vi piacciono le zucchine e le utilizzate molto durante il periodo estivo per realizzare piatti sempre nuovi e originali, sarete sicuramente felici di provare questa ricetta super sfiziosa e soprattutto saporita, che si fa solo con le zucchine e pochi altri ingredienti. Non dovrete fare altro che friggere le zucchine dopo averle immerse in una gustosa pastella. Semplice ma delizioso!

Zucchine cucinate così
Taglia le zucchine così, immergile nella pastella e friggile: sono deliziose! (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2-3 zucchine
  • 2 uova
  • parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di farina
  • sale
  • olio

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa lavate e pulite le zucchine, eliminandone le estremità, poi tagliatele a rondelle e immergetele in una scodella dove intanto avrete unito uova, parmigiano e farina (fate in modo che la pastella abbia la giusta densità, magari aggiungendo un po’ di farina o un altro uovo). Immergete le zucchine nella pastella e poi friggetele in abbondante olio bollente. Otterrete così delle chips super croccanti e sfiziose davvero saporite, perfette anche per chi segue un’alimentazione vegetariana. Cosa aspettate allora? Provatele e non riuscirete più a farne a meno!

Impostazioni privacy