Con questo tocco finale il pesce spada è una delizia: ti sembrerà di essere al mare

Con questo tocco finale il pesce spada è una vera delizia: basta un boccone ti sembrerà di essere al mare. Provare per credere!

Se stai cercando una ricetta fresca a base di pesce spada, perfetta da servire durante i tuoi pranzi o le tue cene d’estate sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una ricetta a dir poco deliziosa che farà impazzire tutti. Basta un solo boccone e ti sembrerà di essere al mare.

pesce spada tocco finale
Pesce spada crudo. Credits: Adobe

Ciò che, però, renderà davvero unico e speciale questo piatto è il tocco finale. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai.

Con questo tocco finale il pesce spada è una delizia

Per trasformare il pesce spada in un piatto perfetto per l’estate non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed aggiungere questo fantastico tocco finale. In questo modo, in men che non si dica potrai portare in tavola una ricetta squisita e inaspettata. Prima, però, di svelare l’intero procedimento vediamo che cosa ti servirà:

  • 400 grammi di carpaccio di pesce spada affumicato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 20 grammi di pinoli;
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco;
  • 2 cucchiaini di senape.

Preparazione

Come avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare un carpaccio di pesce spada davvero squisito. Un piatto perfetto da servire come antipasto o come secondo durante i nostri pasti estivi. Per prima cosa, disponi il pesce su un piatto da portata spennellandolo con dell’olio extravergine d’oliva affinché non si attacchi. E adesso ecco il tocco finale! Prepariamo una deliziosa salsa per condire il carpaccio.

tocco finale pesce spada
Ingredienti per la salsa verde. Credits: Pixabay

Metti, quindi, in un mixer il prezzemolo, i pinoli, l’aceto di vino bianco e l’olio extravergine d’oliva. Frulla il tutto per qualche istante in modo da ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Dopodiché, travasa la salsa in una ciotolina e regola di sale e di pepe. Aggiungi, inoltre, la senape e mescola a mano, amalgamando bene tutti gli ingredienti. A questo punto, usa la tua salsina per coprire ed insaporire il carpaccio di pesce spada ed il gioco è fatto. Un vero capolavoro di gusto: impossibile resistere!

Impostazioni privacy