Contro il gonfiore addominale potresti utilizzare questa ‘acqua aromatizzata’

Contro il gonfiore addominale potresti utilizzare questa ‘acqua aromatizzata’ dagli effetti a dir poco ‘miracolosi’. Da provare!

Per contrastare il gonfiore addominale e la ritenzione idrica soprattutto in estate puoi provare questa ‘acqua aromatizzata’ dagli effetti a dir poco miracolosi. Non solo, infatti, ti rinfrescherà dalle alte temperature, ma ti farà anche sentire subito più leggero ed idratato.

gonfiore addominale
Rimedio contro il gonfiore addominale. Credits: Adobe

Provare per credere! Per prima cosa, vediamo che cosa ti servirà per farla e, successivamente, segui tutte le nostre indicazioni alla lettera. Vedrai, non te ne pentirai!

‘Acqua aromatizzata’ contro il gonfiore addominale

Se anche a te in estate capita di sentirti più gonfio e pesante, la soluzione migliore è quella di bere più acqua del solito, in modo da riuscire ad eliminare i liquidi in eccesso e ritrovare subito il proprio benessere fisico. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti come preparare una ‘acqua aromatizzata’ dagli effetti benefici a dir poco stupefacenti e che ti farà sentire subito meglio. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 cetriolo;
  • 3 fette d’ananas;
  • 1 limone;
  • 500 millilitri di acqua minerale naturale.

Preparazione

Per eliminare in poche semplici mosse il gonfiore addominale e la ritenzione idrica in estate, la soluzione migliore è quella di preparare una ‘acqua aromatizzata’ a base di ananas e cetriolo. In questo modo, sarà possibile eliminare senza fatica i liquidi in eccesso e le tossine, sfruttando le proprietà depurative naturali di questi due ingredienti ‘miracolosi’. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere.

gonfiore addominale
Acqua aromatizzata. Credits: Adobe

Innanzitutto, lava un cetriolo ed un limone e taglia tutto a fettine abbastanza sottili. Dopodiché, affetta l’ananas a spicchi, eliminando il ciuffo presente nella parte superiore, e riducilo a rondelle. A questo punto, versa in una brocca mezzo litro d’acqua minerale naturale e mettici dentro anche l’ananas, il cetriolo ed il limone a fette. Lascia tutto in frigorifero per almeno 12 ore e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua ‘acqua aromatizzata miracolosa’ e bevila all’occorrenza. Vedrai, così facendo il gonfiore addominale sarà solo un lontano ricordo! Ad ogni modo, qualora la ritenzione idrica fosse un problema persistente, si raccomanda di consultare il proprio medico di fiducia, il quale saprà consigliarti la giusta terapia o la giusta dieta da seguire.

Impostazioni privacy