Si prepara con 3 ingredienti ed è il dessert gelato più semplice e goloso che ci sia

Niente di meglio di un dessert freddo per goderci un momento di dolcezza con questo caldo estivo: si prepara con 3 ingredienti e sembra un gelato, la delizia più semplice e golosa che ci sia

Durante l’estate la voglia di freschezza si fa sentire prepotente e che c’è di meglio di unire dolcezza e gusto in una sola ricetta? Di certo anche voi non volete alzarvi da tavola senza un dessert degno di questo nome, ma non volete nemmeno faticare o spendere chissà quanto in prodotti vari. La soluzione? La delizia che vi proponiamo oggi. Si prepara con 3 ingredienti ed è il dessert gelato più semplice e goloso che ci sia!

dessert 2 ingredienti
Goloso, freddo e buono come un gelato: il dessert freddo da 3 ingredienti (credits pixabey)

Non vuoi esagerare con i peccati di gola? Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo: prova il salame di cioccolato in questa variante leggerissima, è buono come l’originale!

3 ingredienti per un dessert fresco e goloso buono come un gelato

Questi sono gli ingredienti che useremo, potete personalizzare a vostro gusto:

  • 250 grammi di mascarpone;
  • 3 o 4 cucchiai di crema alla nocciola;
  • 260 ml di panna per dolci.

In un recipiente freddo in acciaio lavoriamo il mascarpone con la panna fino ad ottenere una crema ferma e densa. Uniamo la crema alla nocciola poco alla volta e inglobiamo lavorando con un frullino. Sistemiamo il recipiente in frigo e lasciamo rassodare per circa un’ora, rimescolando di tanto in tanto.

panna
Preparare questo dessert è un gioco da ragazzi e piacerà di sicuro a tutta la famiglia (credits adobe)

Dividiamo la crema ottenuta in varie coppette e il gioco è fatto. Potete decorare con granella di nocciola, panna montata, scaglie di cioccolato, insomma personalizzare la ricetta a vostro gusto. Alcuni usano anche dei biscotti tipo savoiardi bagnati nel latte tra uno strado di crema e l’altro per aggiungere un tocco di gusto irresistibile.

Consiglio extra: non hai a casa la panna per dolci? Non devi preoccuparti, forse non ti hanno mai spiegato che puoi prepararla con le tue mani e che si tratta di una ricetta davvero semplicissima. Scopri qui come fare, sarà perfetta.

Impostazioni privacy