La macedonia sarà buonissima con questo frutto che fa anche bene alla pelle

Se c’è uno spuntino che in estate è amato da adulti e bambini è sicuramente la macedonia: con questo frutto che fa anche bene alla pelle sarà una squisitezza

La nostra idea di merenda e quella dei nostri bimbi spesso e volentieri non combaciano. In estate, tuttavia, c’è una delizia che riesce a metterci tutti d’accordo, nutriente e saporita, oltre che rinfrescante. Si tratta, ovviamente, di un bel mix di frutta di stagione! La macedonia sarà buonissima con questo frutto che fa anche bene alla pelle. Così potrai renderla insuperabile.

macedonia frutto
Con questo frutto che fa anche bene alla pelle la tua macedonia sarà insuperabile (credits pixabey)

In estate fare la spesa può diventare un incubo visto il caldo soffocante: chi ha voglia di scendere ogni giorno sotto il sole cocente? Prova questo metodo che ti risparmierà tempo e fatica!

Rendi speciale la tua macedonia con questo frutto: fa anche bene alla pelle!

Come ben sappiamo la macedonia è una “ricetta” semplicissima che prevede di lavare, sbucciare e mescolare vari frutti tra loro. Ognuno può personalizzare la ricetta a proprio gusto aggiungendo altri ingredienti, come succo di limone, yogurt, perfino della panna. Noi oggi vogliamo consigliarvi di utilizzare questo frutto saporito che è un ottimo alleato anche della nostra pelle. Pronti a scoprire quale?

frutta
Usa anche questo frutto gustoso: è un ottimo alleato della pelle (Credits pixabey)

Stiamo parlando delle succose, dolcissime e amatissime pesche! Quante volte avete sentito qualcuno complimentarsi con una persona dalla pelle perfetta definendola, appunto, pelle di “pesca”?

Dovete sapere che questo ingrediente è ricco di vitamine, acqua, fibre, ma anche di potassio, tutte proprietà essenziali per il nostro organismo. Grandi alleate del sistema immunitario, ci aiutano anche a sentirci sazi ed evitare così di “sgarrare” troppo dalla nostra alimentazione sana ed equilibrata. Possiamo scegliere la varietà che preferiamo, saranno sempre un vero toccasana per il nostro corpo e la nostra pelle.

Consiglio extra: e la buccia? Se anche voi commettete l’errore di buttarla via sappiate che si tratta di un terribile spreco. Forse non sai poterle usare così, ma una volta scoperto cambierai subito idea a riguardo.

Impostazioni privacy