Come fare un’impanatura perfetta senza utilizzare le uova: risultato sorprendente

L’impanatura è un tipo di condimento sfiziosissimo che rende alcuni dei nostri cibi stuzzicante e saporito: come farne una perfetta senza utilizzare le uova, risultato sorprendente

Che si tratti di carne, pesce, perfino antipasti e stuzzicherie varie, la panatura riesce sempre a rendere i nostri cibi sfiziosissimi. Si tratta di una sorta di condimento che aggiunge croccantezza e lascia gli alimenti tenerissimi all’interno e che possiamo realizzare in tantissimi modi. Come fare un’impanatura perfetta senza utilizzare le uova: risultato sorprendente.

panatura senza uova
Panatura perfetta senza uova: così sarà semplice e squisita, che spettacolo (credits pixabey)

A proposito di panatura, se anche a voi capita spesso di non riuscire a renderla croccante come vorreste forse è perché commettete un errore molto comune che fanno in tanti. Dai un’occhiata qui per capire di che si tratta.

Per un’impanatura perfetta anche senza uova devi fare così: squisita!

Vediamo l’occorrente:

  • 3 cucchiai di farina 00;
  • 2 pizzichi di sale;
  • latte quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa andremo a setacciare la farina in una ciotola e uniremo il sale, rimescolando. A questo punto procedere ad aggiungere il latte a filo, poco alla volta. Regolatevi voi stessi per la quantità in base al tipo di panatura che desiderate. Più sarà densa la pastella più spessa sarà la crosticina e maggiore la croccantezza.

farina
Solo latte, sale e farina: la tua panatura sarà una meraviglia (credits pixabey)

Lavoriamo il tutto velocemente aiutandoci con una forchetta e assicuriamoci che non ci siano grumi. Scaldiamo l’olio o il forno in base al tipo di cottura che abbiamo scelto. Ora immergiamo i nostri ingredienti nella pastella sgocciolando l’eccesso.

Procediamo a impanarli con il pangrattato, possiamo ripetere i passaggi anche un paio di volte per rendere la crosticina omogenea e perfetta. Non ci resta che cuocere: il risultato vi lascerà davvero senza parole, mai così perfetto!

Consiglio extra: in estate le farfalline nella farina diventano un vero incubo? Se farai come ti abbiamo consigliato non dovrai più preoccuparti di questo problema comune e fastidioso. Risolvere è semplicissimo e non ti costerà nemmeno un soldo, scommettiamo che non farai più a meno di questo trucco.

Impostazioni privacy