Basta insalata di riso o frittata: puoi portare questo al mare per il pranzo

Finalmente ci siamo, la bella stagione è arrivata, il caldo si fa sentire e il mare ci aspetta: cosa puoi portare in spiaggia per il tuo pranzo estivo, basta con insalata e frittata!

L’estate è arrivata e noi non vediamo l’ora di goderci le belle giornate con passeggiate all’aperto, escursioni e un tuffo nel mare limpido. Del resto, le vacanze sono alle porte e quale modo migliore di rilassarsi se non concedersi qualche ora in spiaggia in compagnia? Basta insalata di riso o frittata: puoi portare questo al mare per il pranzo! Non avrai bisogno di cuocere questa squisitezza e ti farà sentire sazio ma senza appesantirti.

pranzo mare
Cosa portare al mare per il tuo pranzo in spiaggia: basta frittate e pasta fredda! (credits pixabey)

In estate il caldo può diventare davvero insopportabile, ma non tutti sanno che possiamo combatterlo anche a tavola. Qui ti abbiamo fatto una lista degli alimenti che sono alleati contro l’afa e ti aiuteranno a rinfrescarti.

Pranzo in spiaggia, cosa mangiare al mare: niente pasta fredda o insalate, prova questa stuzzicheria

Una ricetta così semplice e veloce che potrai prepararla anche all’ultimo minuto:

  • pane per tramezzini;
  • affettati a scelta;
  • pomodori;
  • tonno quanto basta;
  • foglie di lattuga;
  • maionese.

Ovviamente, a questi ingredienti potrete aggiungerne o sostituirne degli altri. Noi vi mostreremo la versione base da arricchire e personalizzare a vostro gradimento. Spesso, infatti, il classico panino o toast può essere un po’ pesante, ma così ti sentirai sazio e pieno di energie.

Prendi la prima fetta di pane per tramezzini e disponila su di un ripiano. Spalma con la maionese e ricopri con l’affettato che preferisci, noi useremo del semplice prosciutto cotto. Aggiungi delle foglie di lattuga lavata e asciugata e ricopri con un altra fetta di pane.

tramezzini
Fantasia di tramezzini, freschi e saporiti, semplicissimi (Credits adobe)

Adesso ricopri la seconda fetta di pane con altra maionese, aggiungi il tonno sgocciolato e  i pomodori lavati e tagliati a metà. Di nuovo ricopri con la lattuga e chiudi con l’ultima fetta di pane. Metti tutto ad assestare in frigo per un quarto d’ora, poi avvolgi nella pellicola o sistema in un recipiente e riponi nella borsa frigo. Stuzzicante, nutriente e delizioso!

Impostazioni privacy