Le verdure così piacciono veramente a tutti: una ricetta che non puoi farti scappare

Must Try

Sappiamo bene quanto le verdure siano fondamentali nella nostra alimentazione e quanto bene facciano al nostro corpo: così piacciono veramente a tutti, una ricetta che non puoi farti scappare

Quando ci dicono che durante la giornate dovremmo accompagnare i pasti sempre con le verdure a volte storciamo il naso. Eppure, sappiamo bene quanto siano essenziali nella nostra alimentazioni e quanti nutrienti fondamentali apportino al nostro organismo. Se, però, anche voi non ne andate matti abbiamo un’idea che ve le farà adorare. Le verdure così piacciono veramente a tutti: una ricetta che non puoi farti scappare.

verdure ricetta
La ricetta che farà impazzire tutti, così le verdure sono irresistibili (credits pixabey)

Con il caldo estivo che ci fa sentire fiacchi e privi di energie dobbiamo trovare alleati proprio a tavola. Forse non sai che ci sono degli ingredienti che possono darci una mano, qui trovi una lista che potrà tornarti utile.

Come cucinare le verdure, così piaceranno proprio a tutti: la ricetta furba e semplicissima

Ovviamente potrete usare le verdure che preferite:

  • 2 melanzane;
  • 2 zucchine;
  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • pangrattato quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • spezie a piacere.

La prima cosa da fare è dedicarsi a lavare e pulire le verdure. Laviamole e asciughiamole quindi tagliamole a pezzetti, dadini o fiammiferi, come preferiamo. Nel caso dei peperoni eliminiamo i semi e filamenti.

Prepariamo una teglia foderata con la carta da forno e inumidiamo con un filo d’olio d’oliva. Distribuiamo le verdure e ricopriamo con un altro filo di olio. In una ciotola uniamo il pangrattato con il parmigiano, insaporiamo con il pepe e le spezie che vogliamo anche con un po’ di aglio in polvere se di nostro gusto.

pangrattato
Creiamo un mix per gratinare le verdure partendo dal pangrattato da insaporire con gli ingredienti che preferiamo (credits adobe)

Spolveriamo le verdure con il nostro mix, rimescolando in modo che risultino per impanate. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per venti minuti, anche mezz’ora, fino a quando non saranno dorate. Ora insaporiamo con il sale a nostro gusto e il gioco è fatto. Di sicuro così non saprai resistere alle verdure!

Ultime ricette

More Recipes Like This