Sai perché dovresti versare del riso nelle tue bottiglie di vetro? Ti eviterò una faticaccia

Un trucco geniale e semplicissimo che ti permetterà di evitare una vera faticaccia: sai perché dovresti versare del riso nelle tue bottiglie di vetro?

In casa abbiamo così tanti utensili che a volte ci sembra di non sapere più dove collocarli, eppure spesso non riusciamo a trovarne uno che ci aiuti a risolvere un problema che ci si presenta. Per questo abbiamo pensato di suggerirvi un modo pratico e semplicissimo che potrà darvi una mano in un caso specifico. Sai perché dovresti versare del riso nelle tue bottiglie di vetro? Ti eviterò una faticaccia.

riso bottiglie vetro
Metti il riso nelle bottiglie di vetro: il trucco che ti risparmia una faticaccia (credirs pixabey)

A proposito di utensili in cucina. Sai che con puoi trasformare una semplice bottiglia di plastica in uno strumento utilissimo che tutti dovremmo avere in casa? Se vuoi sapere come fare te ne abbiamo parlato qui.

Perché devi mettere del riso nelle bottiglie di vetro: geniale

Ebbene, in genere sappiamo quanto possono tornare utili le bottiglie di vetro ormai vuote, che siano esse di vino, di birra o di olio. Le utilizziamo in molti modi, ma ovviamente ci occorre che siano perfettamente pulite e senza residui di quello che era il loro precedente contenuto. Lavarle, però, è un’impresa, soprattutto all’interno poiché spugne e varie non riescono a raggiungere la parte più profonda. Come risolvere? Con il riso!

riso
Per pulire le bottiglie usa del semplice riso: geniale (credits pixabey)

Vi occorre una manciata di riso, dell’acqua e semplice sapone per piatti. Potete scegliere di aggiungere un po’ di aceto o limone per disinfettare a fondo. Riversate i chicchi di riso crudi nella bottiglia, unite un bicchiere o due di acqua e poi il sapone. Chiudete con il tappo e agitate per bene.

I chicchi, “sbattendo” da una parte all’altre, trascineranno via i residui di sporco. Il sapone e l’acqua, misti all’aceto o al limone, faranno il reso. Ora non rimane che svuotare e procedere ad un semplice risciacquo con acqua corrente. Le tue bottiglie sono come nuove, pronte all’uso!

Consiglio extra: sai in che modo furbo puoi usare le bottiglie vuote? Scoprilo e resterai senza parole.

Impostazioni privacy