La dieta del buonumore ti fa perdere 4 chili in 7 giorni: in cosa consiste

Si chiama dieta del buonumore e pare riuscire a far perdere 4 chili in 7 giorni: in cosa consiste, ci pensiamo noi a spiegartelo

Con l’avvicinarsi delle vacanze molti di noi hanno deciso di dare un taglio agli eccessi e cercare di rimettersi in “forma”. Così abbiamo iniziano a preferire cibi sani, porzioni ridotte, un’alimentazione bilanciata e magari anche un po’ di sana attività fisica. Le diete, del resto, non mancano mai, se ne trovano davvero di ogni tipo. La dieta del buonumore ti fa perdere 4 chili in 7 giorni: in cosa consiste?

dieta buonumore
In cosa consiste la dieta del buonumore: dovrebbe far perdere 4 chili in 7 giorni (credits pixabey)

Se sei alla ricerca di qualcosa di saporito che ti aiuti a sgonfiare la pancia perché non provi questa tisana? Di sicuro ti darà una mano a sentirti più leggero e, inoltre, è anche saporita!

La dieta del buonumore per perdere 4 chili in 7 giorni: in che consiste

Ci teniamo a precisare, come facciamo sempre, che non si tratta assolutamente di consigli medici ma di comprendere cosa riguardi un determinato tipo di alimentazione. Le diete e il regime alimentare possono essere prescritte solo da medici esperti.

A quanto pare alla base della “dieta del buonumore” c’è lo stretto rapporto che intercorre tra stato d’animo e cibo. Un esempio: se siamo nervosi o magari tristi potremmo compensare mangiando qualcosa. Per questo la dieta in questione si propone di sfruttare la serotonina, conosciuta anche come “ormone della felicità”.

dieta
In cosa consiste questo tipo di dieta (credits pixabey)

Tenendo conto del fatto che questa molecola viene prodotta grazie ad una sostanza contenuta in alcuni alimenti che prende il nome di triptofano, è facilmente comprensibile come funzioni. Si scelgono alimenti che contengono questa particolare sostanza e, abbinati nel modo giusto, questi aiutano a stimolare la serotonina. Ovviamente lo abbiamo detto in termini semplici, il processo è certo più complesso.

E quali sono questi alimenti? A quanto pare i legumi, come fagioli e lenticchie, ma anche il riso integrale e frutti come banana e mango. Non dimentichiamo gli alimenti ricchi di proteine, come carne, uova e pesce, ma anche latte, yogurt e così via. Per i golosi, una bella notizia: anche cacao amaro e cioccolato fondente andranno benissimo. Infine, ma non per importanza, spazio alle verdure!

Impostazioni privacy