Per questo piatto non dovrai accendere i fornelli: ti presento la lasagna caprese

Per preparare questo piatto non dovrai nemmeno accendere i fornelli: ti presento la lasagna caprese, una vera delizia per il palato!

Con questo caldo l’ultima cosa che si desidera fare è trascorrere lunghe ore in cucina davanti ai fornelli. Ad ogni modo, per preparare il piatto che stiamo per presentarti oggi non dovrai assolutamente preoccuparti di questo.

lasagna caprese
Sfoglia per lasagne. Credits: Adobe

Sì, perché stiamo per realizzare la gustosissima e rinfrescante lasagna caprese. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Lasagna caprese: per fare questo piatto non dovrai accendere i fornelli

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a  preparare un piatto a dir poco delizioso, perfetto da servire durante le cene estive tra amici e parenti. Ecco la lasagna caprese, un vero capolavoro di gusto che di sicuro farà impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Prima, però, di svelare la ricetta completa andiamo a vedere che cosa ci servirà per farla:

  • 500 grammi di sfoglia per lasagne;
  • 4 pomodori;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • origano;
  • basilico.

Preparazione

Per preparare la gustosissima lasagna caprese non dovrai nemmeno accendere i fornelli! Facile e veloce da realizzare, questa ricetta è ciò che ci vuole per le nostre cene estive. Ma vediamo subito come procedere. Innanzitutto, lava i pomodori e tagliali a fette abbastanza sottili. Condiscili con sale, origano ed olio extravergine d’oliva e lasciali macerare per qualche minuto. Nel frattempo, taglia anche la mozzarella a fette ed insaporiscila con il basilico.

lasagna caprese
Lasagna caprese. Credits: Adobe

A questo punto, quando sarà tutto pronto, non dovrai fare altro che comporre il piatto. Prendi una pirofila e coprila con uno strato di sfoglia. Dopodiché, riponici sopra i pomodori conditi con il loro sughetto e la mozzarella. Ripeti, quindi, l’operazione fino a riempire tutta la teglia e guarnisci la superficie con qualche fogliolina di basilico fresco ed una spolverata di parmigiano grattugiato. Inforna, infine, a 180 gradi modalità statica e lascia cuocere per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua lasagna caprese, lasciala intiepidire e preparati a servirla. Vedrai che figurone!

Impostazioni privacy