Pizza pronta in 10 minuti con questo straordinario trucchetto: niente forno!

Pizza pronta in 10 minuti con questo straordinario trucchetto: niente forno, ecco il procedimento passo per passo, è facilissimo!

La pizza è uno degli alimenti irrinunciabili dell’alimentazione mediterranea, un piatto unico nato a Napoli ma diventato famoso ormai dappertutto e considerato un vero e proprio simbolo dell’Italia in giro per il mondo. Oltre a quelle che si acquistano in pizzeria o al supermercato, la pizza si può preparare anche in casa e per molti è davvero un ‘must’ soprattutto nel fine settimana. Voi come la preparate di solito?

Pizza 10 minuti
Pizza pronta in 10 minuti senza neanche accendere il forno: ecco come realizzarla (credits: PIxabay)

Esistono davvero tantissime ricette per realizzare la pizza in casa, e soprattutto ci sono tanti possibili condimenti da utilizzare per lasciare tutti a bocca aperta. E se vi dicessimo che potete portare in tavola una pizza anche in 10 minuti senza neanche accendere il forno? Ecco come fare, è più semplice di quanto immaginiate!

Pizza pronta in 10 minuti con questo trucchetto pazzesco: ecco in cosa consiste, è facilissima e saporita

Realizzare la pizza in casa è molto semplice, ma solitamente richiede un po’ di tempo per l’impasto e la lievitazione e poi ovviamente per la cottura, che si fa in forno. D’estate è davvero impensabile per molti accendere il forno, così c’è bisogno di trovare delle eventuali soluzioni alternative. Sapete che potete fare anche un’ottima pizza anche in padella in soli 10 minuti? Vi basterà semplicemente comprare una base già pronta, e ne esistono davvero tante, anche in versione ‘keto’.

Pizza 10 minuti
Pizza pronta in 10 minuti: basta comprare una base ‘keto’ e non dovrai neanche accendere il forno (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete una padella antiaderente e fatela riscaldare un po’, poi aggiungete il condimento che avete scelto per la vostra pizza, magari un po’ di mozzarella a listarelle con prosciutto, o un po’ di passata di pomodoro e dle formaggio filante, o ancora qualche verdurina a julienne con mozzarella o provola. Fate cuocere qualche minuto, magari anche con un filo d’olio, e poi appoggiateci sopra la base per pizza che avete acquistato. Aiutandovi con un piatto, poi, girate al contrario la pizza, come fareste con una frittata, e la troverete pronta. Sarà buonissima!

Impostazioni privacy