Strofina l’aglio sulla pelle: quello che accade ti lascerà a bocca aperta, trucco superlativo

Strofina l’aglio sulla pelle: quello che accade ti lascerà a bocca aperta, trucco superlativo. Provalo, funziona davvero!

Hai mai provato a strofinare uno spicchio d’aglio sulla tua pelle? Forse potrà sembrarti strano, ma questo semplice gesto in realtà nasconde una funzione davvero utilissima. Quando, infatti, vedrai ciò che accade rimarrai di sicuro a bocca aperta.

aglio sulla pelle
Strofina l’aglio sulla pelle. Credits: Adobe

Non tutti lo sanno, ma si tratta di un trucco superlativo, molto efficace soprattutto durante la bella stagione. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti subito in pratica questi consigli. Vedrai, non te ne pentirai!

Strofina l’aglio sulla pelle: trucco superlativo

Forse potrà sembrarti strano, ma strofinare uno spicchio d’aglio sulla pelle è in realtà un trucchetto utilissimo per risolvere un problema molto comune in estate. Non preoccuparti del cattivo odore, fai come ti dico e non te ne pentirai! Prima, però, di svelare a che cosa serve questo semplice gesto procurati uno spicchio d’aglio o, in alternativa, una cipolla. Ebbene, una volta reperito questo ingrediente, comincia a strofinarlo sulla pelle, laddove ti hanno punto le zanzare. Sì, perché l’aglio grazie alle sue proprietà antibiotiche ha la capacità di alleviare il prurito e l’irritazione in un batti baleno. Puoi fare lo stesso anche con una cipolla, il risultato finale sarà comunque super efficace.

In alternativa…

Se, però, in casa non hai né l’aglio né la cipolla, puoi comunque risolvere il problema delle punture di zanzara ricorrendo ad un altro rimedio della nonna super efficace. Crea una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio, mescola bene e spruzzala all’occorrenza sulla parte interessata. Così facendo, il prurito sparirà in un batter d’occhio.

aglio sulla pelle
Punture di zanzare. Credits: Adobe

Ad ogni modo, ricordiamo che per prevenire il problema delle zanzare esistono tantissimi accorgimenti che si possono adottare. Per esempio, se in casa non si hanno le zanzariere o altre barriere protettive, si possono realizzare delle trappole fai da te super efficaci oppure si può ricorrere all’utilizzo di ingredienti naturali al cento per cento che fungono da repellenti. Provare per credere! Se vuoi saperne subito di più, non ti resta che leggere tutti i nostri articoli sull’argomento. Li troverai davvero molto utili.

Impostazioni privacy