Questa mousse al caffè ha un sapore raffinato: ideale da gustare di sera in terrazza

Questa mousse al caffè ha un sapore raffinato: è l’ideale da gustare di sera in terrazza da soli o in buona compagnia. Da provare!

Per chiudere in bellezza una cena estiva perfetta quello che ci vuole è un goloso dessert. Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco favolosa per preparare una fantastica mousse al caffè.

mousse al caffè
Mousse al caffè. Credits: Adobe

È perfetta da gustare in terrazza da soli o in buona compagnia. Cosa aspetti a provarla? Sarà anche l’ideale per uno sfizioso e rinfrescante spuntino pomeridiano.

Mousse al caffè dal sapore raffinato

Altroché la solita crema caffè, quest’oggi andremo a preparare una vera e propria mousse che di sicuro farà impazzire tutti. Il suo sapore raffinato, infatti, è qualcosa di assolutamente irresistibile. Provare per credere! Vedrai, una volta pronta sarà uno spuntino perfetto da gustare il pomeriggio o la sera in terrazza in compagnia dei propri famigliari o di qualche amico. Ma vediamo ora che cosa ci servirà per farla:

  • 500 millilitri di latte;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 200 millilitri di panna montata;
  • 3 cucchiai di caffè solubile;
  • 30 grammi di maizena;
  • 2 uova.

Preparazione

Se vuoi preparare una mousse al caffè davvero irresistibile perfetta da gustare in terrazza sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per suggerirti una ricetta facile e veloce da realizzare e che saprà conquistare di sicuro tutti. Per cominciare, mescola in una ciotola la maizena con un po’ di latte in modo da farla sciogliere. Dopodiché, scalda il latte restante in un pentolino ed aggiungi anche il caffè solubile. In una pentola a parte mischia le uova con lo zucchero e, una volta ottenuto un composto bello spumoso, unisci il mix di latte e maizena.

mousse al caffè
Caffè solubile. Credits: Pixabay

Incorpora il tutto ed aggiungi infine anche il latte con il caffè. Continua a mescolare sul fuoco fino a raggiungere il punto di bollore ed ottenere, così, una consistenza super cremosa. Copri, infine, la crema al caffè con della pellicola trasparente e lasciala raffreddare. Nel frattempo, monta la panna, versala nella ciotola con la crema e frulla il tutto. A questo punto, la tua mousse al caffè sarà pronta da gustare. Servila in un bicchierino con delle scaglie di cioccolato o del cacao amaro in polvere in superficie. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy