Questo dolcetto si prepara con le pesche ed ha un sapore inimitabile: la ricetta

Questo fantastico dolcetto si prepara con le pesche ed ha un sapore davvero inimitabile: ecco la ricetta tutta da gustare.

Le pesche sono uno dei frutti più apprezzati in estate, ma che cosa penseresti se ti dicessi che quest’oggi andremo ad utilizzarle per preparare un dolcetto dal sapore unico ed inimitabile?

dolcetto pesche
Dolcetto alle pesche. Credits: Adobe

Facile da realizzare, questo dessert ti farà perdere di sicuro la testa fin dal primo assaggio. Provare per credere! Ecco, quindi, qui pronta per te la ricetta tutta da gustare. Ecco che cosa devi fare.

Questo dolcetto si prepara con le pesche ed ha un sapore inimitabile

Sei pronto a provare un dolcetto alle pesche dal sapore inimitabile? Ecco qui pronta per te una ricetta facile e veloce da realizzare che di sicuro ti conquisterà fin dal primo assaggio. Vedrai, una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere. Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio andiamo a vedere che cosa ci servirà per farla:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 60 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 uovo;
  • 480 grammi di pesche;
  • 15 grammi di zucchero di canna;
  • gelato al gusto fiordilatte.

Preparazione

Questo fantastico dolcetto è proprio quello che ci vuole quando si ha bisogno di uno spuntino goloso e dal sapore inimitabile. Sei pronto a vedere come si prepara? Allora cominciamo! Innanzitutto, prendi le pesche, lavale bene e poi asciugale. Dopodiché, tagliale a metà e con l’aiuto di un coltellino rimuovi il nocciolo dall’interno. A parte, taglia grossolanamente al coltello delle scaglie di cioccolato fondente e stendi un rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro.

dolcetto pesche
Rotolo di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Disponici sopra le pesche tagliate con la parte interna verso il basso. Spennella, quindi, la sfoglia con l’uovo sbattuto e copri il tutto con il secondo rotolo. Fai aderire bene la sfoglia intorno alle pesche e con uno stampino ricava dei cerchietti con dentro la frutta ed elimina la pasta in eccesso. Trasferisci, infine, i dolcetti su una teglia coperta con della carta da forno e spennella la superficie con dell’altro uovo sbattuto. Spolvera con lo zucchero di canna ed inforna a 200 gradi per 20 minuti circa. Una volta pronti, servi i tuoi dolcetti di pesche e pasta sfoglia con accanto una pallina di gelato al fiordilatte.

Impostazioni privacy