Buttarli è un grave errore: come riutilizzare i tappi di plastica, idea geniale salva spreco

Buttarli è un grave errore: come riutilizzare i tappi di plastica, idea geniale salva spreco. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima d’ora.

Semplici e colorati: hai mai pensato di riutilizzare così i tappi di plastica? In casa ne abbiamo sempre tantissimi e spesso vengono raccolti per essere poi riciclati in modi diversi.

riutilizzare i tappi di plastica
Tappi di plastica. Credits: Pixabay

Tuttavia, quest’oggi andremo a vedere come sfruttarli direttamente a casa nostra, dando loro nuova vita e trasformandoli in oggetti unici, originali e soprattutto utilissimi. Sei pronto a cominciare? Ecco qui pronta per te un’idea geniale salva spreco!

Come riutilizzare i tappi di plastica

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come riutilizzare i tappi di plastica delle bottiglie. Buttarli via, infatti, sarebbe un gravissimo errore perché con questi semplici oggetti possiamo dar vita a tantissime creazioni diverse. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. Quando vedrai ciò che stiamo per fare resterai di sicuro senza parole. Semplicemente incredibile!

Idea geniale salva spreco

Sono diversi i modi in cui è possibile riciclare i tappi di plastica. In ogni caso, però, faremo un favore all’Ambiente, in quanto come sappiamo questo materiale è altamente inquinante e non smaltirlo correttamente può avere delle gravi conseguenze per il Pianeta. Ma adesso bando alle ciance e vediamo che cosa si può fare. Ecco alcune idee salva spreco a dir poco geniali!

riutilizzare i tappi di plastica
Come riutilizzare i tappi di plastica. Credits. Pixabay
  • Portasapone: prendi una vaschetta di plastica per alimenti ed incollaci dentro i tuoi tappi. In questo modo, avrai pronto da utilizzare un portasapone antiscivolo in cui riporre la saponetta per le mani o per il bucato.
  • Calamite: decorale a tuo piacimento ed attacca sul retro un magnete.
  • Gioielli: puoi decorarli con perline, strass e paillettes e trasformarli in ciondoli o orecchini pendenti.
  • Timbri: infilaci dentro dei pezzetti di polistirolo incisi con varie forme e poi intingili nell’inchiostro. Così facendo, avrai dei deliziosi timbrini pronti all’uso.
  • Segnaposto: decorali come più preferisci e trasformali in graziosi segnaposto, magari a forma di animali o dolcetti.

Queste sono solo alcune idee, ma se ancora non ne hai abbastanza puoi usare i tuoi tappi di plastica per fare dei lavoretti con i bambini oppure per creare originali lampade o cestini. Insomma, lascia spazio alla fantasia e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy